Troppi incidenti in pochi giorni

Frontale tra auto e moto: muore 19enne sbalzata dalla sella e scaraventata a metri di distanza

Un decesso che si va ad aggiungere a quello dei due ragazzi di Rimini, a quelli dei giovani di Treviso e Pordenone.

Frontale tra auto e moto: muore 19enne sbalzata dalla sella e scaraventata a metri di distanza
Pubblicato:

Un bilancio tragico quello che si è andato a generare in questi ultimi giorni lungo le strade italiane: dopo la morte del 15enne di Porcia, del quasi 18enne di Campigo e dei due ragazzi di 18 e 16 anni a Viserba di Rimini, un'altra giovane vittima si è andata ad aggiungere ad una conta drammatica: è una ragazza di 19 anni, travolta e uccisa mentre era a bordo di una moto nel Bresciano.

Ragazza di 19 anni morta in un incidente stradale

Un impatto violentissimo che non le ha lasciato alcuno scampo. Come raccontato da Prima Brescia,Stella Mutti di Nuvolento, 19 anni, è tragicamente deceduta in un incidente stradale a Rezzato, nel Bresciano.

IL LUOGO DELL'INCIDENTE:

Il sinistro stradale si è verificato durante la notte tra giovedì 25, e oggi, venerdì 26 agosto 2022. Il luogo dell'incidente è stato via Giuseppe Garibaldi a Rezzato (Brescia), all'altezza del semaforo all'incrocio con via Matteotti. La dinamica del sinistro è ancora da ricostruire con esattezza, ma alcune indiscrezioni sono già state trapelate: pare che Stella, la vittima 19enne, fosse su una moto Yamaha guidata da un ragazzo di 22 anni, quando all'improvviso quest'ultima si è schiantata contro una Jeep che sopraggiungeva dal lato opposto.

La 19enne sarebbe stata sbalzata dal sellino facendo un volo di alcuni metri. Ferito il conducente della moto in modo non grave, portato in codice giallo agli Spedali Civili di Brescia, illeso il giovane alla guida della Jeep. Il salto dalla moto da parte di Stella le sarebbe stato fatale.

Fermato un automobilista 27enne: era ubriaco

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Brescia, con i Vigili del fuoco. L'automobilista della Jeep, un 27enne, è risultato positivo all'alcol test. Da quanto trapelato finora, pare che stesse guidando con un tasso alcolemico quasi tre volte oltre i limiti di legge. Si attendono a breve provvedimenti da parte dell'autorità giudiziaria.

Quanti giovani morti sulle strade

Stella è solo l'ultima vittima di un periodo nerissimo caratterizzato da un alto numero di giovani vittime decedute lungo le strade italiane in pochissimo tempo. Andando in ordine di tempo, c'è Giovanni Zanier, quindicenne di Pordenone travolto e ucciso da un'auto nella notte a Porcia mentre rincasava in bici. Il ragazzo è stato vittima di un incidente, tra sabato 20 e domenica 21 agosto 2022, che ha visto coinvolta una soldatessa americana di 20enne che guidava una vettura mentre era ubriaca.

La notte successiva, tra domenica 20 e lunedì 21 agosto 2022, invece, a Viserba di Rimini, lungo la Statale Adriatica, Giada Penserini, 16 anni, e l'amico Simone De Luigi, 18enne, sono stati coinvolti in un tragico incidente in motorino.

Simone e Giada

I due ragazzi, che frequentavano lo stesso liceo scientifico a San Marino, nella notte tra domenica e lunedì viaggiavano a bordo di uno scooter Benelli 125 quando - poco dopo la mezzanotte -  si sono scontrati con una Mini Cooper che percorreva la stessa strada con a bordo tre giovani. I ragazzi sono stati sbalzati per alcune decine di metri prima di cadere rovinosamente a terra. Un impatto devastante.

Infine c'è la vicenda di Kevin Carraro, 17enne che sarebbe dovuto diventare maggiorenne tre giorni più tardi. Il ragazzo è stato tragicamente travolto da un'auto a Campigo, frazione di Castelfranco Veneto (Treviso), nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 agosto 2022, mentre andava in bicicletta con gli amici, proprio come è successo per Giovanni Zanier.

Kevin Carraro

Il 17enne stava percorrendo via Lovara, quando - pochi minuti dopo la mezzanotte - è stato centrato in pieno da un'automobile, una Jeep Renegade, che viaggiava nella stessa direzione di marcia. Anche in questo caso l'impatto è stato violentissimo.

Seguici sui nostri canali