Maneskin in lacrime: costretti a posticipare il tour mondiale causa Covid-19
Damiano & Co, visibilmente dispiaciuti, annunciano che daranno al più presto notizie sulle nuove date dei concerti italiani ed europei.
Con il volto visibilmente affranto e dispiaciuto, anche i Maneskin, gruppo rock italiano del momento, hanno dovuto annunciare il rinvio a data da destinarsi del loro tour italiano ed europeo, i cui primi concerti si sarebbero dovuti svolgere nel mese di febbraio. Le motivazioni sono sempre quelle legate alla gestione della pandemia da Covid-19:
"Non possiamo garantire tutti i concerti perché ogni paese ha le proprie regole e dobbiamo necessariamente attenerci a queste per poter svolgere i nostri live in totale sicurezza per tutti. Siamo davvero, davvero dispiaciuti e speriamo di avere la possibilità di comunicarvi le nuove date il prima possibile e non oltre il 1 marzo 2022".
Anche i Maneskin costretti a posticipare il tour causa Covid-19
IL VIDEO:
Per un artista o gruppo musicale, la dimensione del live assume i connotati della vera e totale realizzazione della professione. L'amarezza di dover posticipare (o addirittura annullare, nel peggiore dei casi) le esibizioni dal vivo, rappresenta come una sorta di pugnalata nel petto. Pensare poi se a dover annunciare il rinvio di tutto quanto spetta proprio ai Maneskin, gruppo rock italiano del momento, vincitore di Sanremo 2021 e dell'ultima edizione dell'Eurovision, festival internazionale della musica che ha consentito a Damiano & Co di essere riconosciuti in tutto il mondo.
"Ciao ragazzi - affermano i Maneskin con il volto visibilmente affranto -, siamo profondamente dispiaciuti di dover rimandare l'intero Tour europeo e il Tour nei palazzetti in Italia 2022 a causa della situazione Covid-19. Siamo mortificati. Abbiamo lavorato molto per questo tour ed eravamo pronti a partire ma, sfortunatamente, negli ultimi giorni abbiamo ricevuto delle brutte notizie riguardo la capienza dei vari locali.
Non possiamo garantire tutti i concerti perché ogni paese ha le proprie regole e dobbiamo necessariamente attenerci a queste per poter svolgere i nostri live in totale sicurezza per tutti. Siamo davvero, davvero dispiaciuti e speriamo di avere la possibilità di comunicarvi le nuove date il prima possibile e non oltre il 1 marzo 2022. Grazie per la vostra pazienza e per il vostro supporto, siamo tutti insieme dentro a questa situazione.
Dobbiamo resistere e vi giuriamo che torneremo e sarà ancora meglio. Vi amiamo! Sono comunque confermati tutti gli show all'aperto, tra cui Circo Massimo, Arena di Verona, Lignano Sabbiadoro e i Festival. Potete trovare tutte le informazioni necessarie nelle nostre storie, grazie a tutti".
LEGGI ANCHE: Concerto Maneskin all'Arena di Verona. Il Codacons denuncia: "Biglietti in vendita a più di un milione di euro"
I Maneskin super-ospiti di Sanremo 2022
Messa da parte le cattive notizie, ricordiamo che i Maneskin saranno super-ospiti della prossima edizione di Sanremo 2022 proprio durante la serata inaugurale del Festival (martedì 1° febbraio). L'annuncio bomba era stato fatto in prima persona dal direttore artistico Amadeus:
"Sono la band più importante, il gruppo più cercato, amato, desiderato al mondo. Sono veramente forti e lo hanno dimostrato, stanno facendo un percorso perfetto: li aspetto a braccia aperte e tutto il pubblico italiano li aspetta a braccia aperte. Sono i super protagonisti della prima serata e non poteva essere altrimenti, perché molte delle cose importanti sono partite dall'Ariston. Li ringrazio per aver accettato l'invito a tornare".
E come dargli torto? Dallo scorso anno, quando con "Zitti e buoni" trionfarono a Sanremo, hanno messo insieme un successo dietro l'altro: l'Eurovision, il concerto con i Rolling Stones, gli Mtv Ema e il recente annuncio della presenza al Coachella 2022.
La band romana, in collegamento da Los Angeles, tramite le parole della chitarrista Victoria, ha testimoniato tutta la gioia di poter tornare a calcare il palco dell'Ariston da campioni uscenti:
"Tornare all'Ariston sarà una grandissima emozione: lì è iniziato tutto questo. Vogliamo ringraziare tantissimo Amadeus per aver creduto nel nostro pezzo: è stato il punto di svolta perché è da lì che abbiamo avuto queste grandissime opportunità, tornare sarà davvero bello".
LEGGI ANCHE: Giorgia Soleri un pericolo per i Maneskin? Voci di crisi tra la modella e Damiano