aria di burrasca?

Giorgia Soleri un pericolo per i Maneskin? Voci di crisi tra la modella e Damiano

Giorgia Soleri un pericolo per i Maneskin? Voci di crisi tra la modella e Damiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Possono alcuni post di 6-7 anni fa di Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano David,  rappresentare un pericolo per i Maneskin? Parrebbe di sì, almeno stando alle voci che parlano di crisi tra la modella e il frontman della lanciatissima band romana, nonostante i due siano appena andati a vivere insieme e abbiano da poco festeggiato (con tanto di foto social) il compleanno di lei.

Giorgia Soleri e i post razzisti che imbarazzano i Maneskin

La band è lanciatissima, oramai non vale più nemmeno la pena di specificarlo, e  giovedì 13 gennaio è stata ufficializzata la loro presenza al Coachella 2022, in particolare il 16 e 23 aprile, le giornate in cui l’headliner sarà Billie Eilish.

Il 2022, dunque, è iniziato sulla scia del 2021, anno strepitoso in cui il gruppo ha messo insieme la vittoria di Sanremo, quella dell'Eurovision e il concerto con i Rolling Stones, oltre a milioni di dischi venduti e successi planetari.

Ma in questi giorni una polemica sta travolgendo Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano. E gli effetti potrebbero riflettersi pure sulla band. Su Twitter qualche giorno fa sono riapparsi alcuni post della modella, risalenti ad anni fa, in cui prendeva in giro tradizioni e caratteristiche di altre culture. In uno appare con una sciarpa in testa e scrive "Eh niente raga, sono diventata musulmana". In un altro è vestita da giapponese e via dicendo.

 Le scuse di Giorgia Soleri

Giorgia Soleri, dopo essere stata travolta dalle critiche, ha preso il cellulare e in una storia su Instagram si è scusata per quei post:

"Ieri su Twitter sono usciti alcuni screen di vecchi post in cui usavo slur razzisti o facevo appropriazione culturale. Sono post di social o profili diversi da questo, e sono passati circa 6/7 anni, quindi è probabile che la maggior parte di voi non ne sia a conoscenza. Non voglio ferire o triggerare altre persone delle comunità direttamente coinvolte. Mi prendo la responsabilità di ciò che ho detto e fatto, non voglio nascondermi. Ho fatto un errore enorme mi vergogno e voglio scusarmi con coloro che ho ferito per i miei errori da persona giovane, ignorante e privilegiata. Non sono più la persona che ha scritto quelle cose . Spero solo che possiate percepire quanto io sia profondamente dispiaciuta".

Tutto risolto?

La questione soprattutto a livello internazionale potrebbe non piacere e intaccare l'aura "magica" di cui gode la band  al momento. Basterà l'accorata lettera di scuse a placare le polemiche? L'amore tra Giorgia e Damiano sarà più forte della bufera che ha travolto la ragazza? Il magic moment dei Maneskin uscirà indenne dalla vicenda? Domande a cui soltanto i prossimi sviluppi potranno dare una risposta...

Seguici sui nostri canali