l'annuncio

Sanremo 2022, tornano i Maneskin: saranno i super ospiti della prima serata

La band romana torna all'Ariston, dove lo scorso anno il trionfo di "Zitti e buoni" aprì il suo momento magico.

Sanremo 2022, tornano i Maneskin: saranno i super ospiti della prima serata
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'edizione dai grandi nomi. Sanremo 2022 si arricchisce di altri super ospiti di grido. Sul palco dell'Ariston salirà infatti la band del momento (un momento che dura da un anno, per la verità): i Maneskin. Damiano David e soci, campioni in carica, saranno infatti presenti nella serata di apertura del Festival, martedì 1 febbraio 2022.

I Maneskin super ospiti a Sanremo 2022

L'annuncio è stato dato al Tg1 domenica sera dal conduttore del Festival Amadeus.

"Sono la band più importante, il gruppo più cercato, amato, desiderato al mondo.  Sono veramente forti e lo hanno dimostrato, stanno facendo un percorso perfetto: li aspetto a braccia aperte e tutto il pubblico italiano li aspetta a braccia aperte. Sono i super protagonisti della prima serata e non poteva essere altrimenti, perché molte delle cose importanti sono partite dall'Ariston. Li ringrazio per aver accettato l'invito a tornare".

E come dargli torto? Dallo scorso anno, quando con "Zitti e buoni" trionfarono a Sanremo, hanno messo insieme un successo dietro l'altro: l'Eurovision, il concerto con i Rolling Stones, gli Mtv Ema e il recente annuncio della presenza al Coachella 2022.

"Una grandissima emozione"

La band romana era in collegamento da Los Angeles dove  si è esibita domenica sera all'iHeartRadio ALTer Ego 2022 di Los Angeles, in lineup insieme a Coldplay, Kings of Leon, Twenty One Pilots e Imagine Dragons. E a spiegare la gioia del gruppo è stata Victoria:

"Tornare all'Ariston  sarà una grandissima emozione: lì è iniziato tutto questo.   Vogliamo ringraziare tantissimo Amadeus per aver creduto nel nostro pezzo: è stato il punto di svolta perché è da lì che abbiamo avuto queste grandissime opportunità, tornare sarà davvero bello.

Gli altri super ospiti

Non saranno i soli grandi ospiti di Sanremo 2022. Dopo aver annunciato la presenza di Checco Zalone, Amadeus ha convinto anche un artista che all'Ariston non c'era mai stato: tra i super ospiti ci sarà anche Cesare Cremonini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

Damiano torna sulle voci di crisi con Giorgia Soleri

Sempre in tema di Maneskin, nei giorni scorsi avevano fatto rumore le voci di crisi tra Damiano e la fidanzata Giorgia Soleri, finita nell'occhio del ciclone per alcuni vecchi tweet "razzisti". 

Il frontman del gruppo ha dedicato all'argomento un tweet:

"Sono stato male. State davvero parlando troppo. Sono un umano, non un giocattolo".

In sostanza, insomma, il cantante rivela la propria amarezza e sembra rivolgersi direttamente al circo mediatico, senza tuttavia entrare nel merito n'è della presunta crisi con la fidanzata, nè del problema d'immagine che Giorgia Soleri arrecherebbe alla band.

CONTINUA:

SANREMO 2022: clicca sull'immagine e vai agli articoli
Seguici sui nostri canali