Primo tiktoker al mondo

Khaby Lame milionario: quanto guadagna con un solo post su TikTok

Una cifra monstre per il 22enne originario chivassese, la cui vita è cambiata completamente in due anni: "Per uscire di casa ho bisogno della scorta".

Khaby Lame milionario: quanto guadagna con un solo post su TikTok
Pubblicato:

Da zero ai milioni in poco più di due anni. Milioni non solo come i followers che attualmente lo seguono su tutti i suoi canali social, ma anche come i soldi guadagnati grazie alla pubblicazione dei suoi contenuti su TikTok. Quella di Khaby Lame, 22enne di origini senegalesi, ma di recente divenuto ufficialmente cittadino italiano, è la storia di un successo clamoroso, partito dalla piccola realtà torinese di Chivasso e spopolato in tutto il mondo in brevissimo tempo. La sua irriverente spontaneità online gli è valsa accordi commerciali faraonici che hanno stravolto completamente la sua vita e che ora lo annoverano nell'olimpo degli influencer milionari.

Quanto guadagna Khaby Lame con un solo post su TikTok

Una cifra da far uscire gli occhi dalle orbite. E' stato Alessandro Riggio, suo manager, a rivelare il compenso ricevuto dal buon Khaby Lame con un solo post su TikTok, il social network di ultima generazione super popolare tra i teenagers e non solo.

In un'intervista al magazine Fortune, l'agente di Khaby ha infatti dichiarato che un importante studio di Hollywood ha di recente dato al tiktoker più seguito al mondo la bellezza di 750mila dollari in cambio di un suo contenuto sulla piattaforma social cinese. Una somma veramente monstre se si pensa a come l'ha ottenuta e cioè riprendendosi con il cellulare per realizzare uno dei suoi divertentissimi video.

Alessandro Riggio, poi, ha sottolineato come Khaby, attualmente, "a soli 22 anni sia sulla strada per guadagnare 10 milioni di dollari quest'anno solo per la sua fama su TikTok e per i conseguenti accordi commerciali con le aziende". Un profitto clamoroso che se lo stesso tiktoker chivassese potesse descrivere, lo farebbe semplicemente con la "Khaby Move", la sua tradizionale espressione irriverente e le mani propense in avanti a dire "così si fa".

La tipica espressione di Khaby Lame

"Esco di casa con la scorta e prego 5 volte al giorno"

Khaby Lame "il milionario", nei giorni scorsi, si è raccontato in un'intervista al Corriere della Sera, rivelando alcuni dettagli della sua vita privata che sono ancora poco conosciuti. Al Corriere ha detto che non vuole saperne di politica, vuole evitare strumentalizzazioni e sa poco di Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Enrico Letta. Al contrario, è un profondo conoscitore di anime manga, Juventus, Instagram e Corano:

"Sono un musulmano che non beve e non fuma, che sa i versetti del Corano (imparati in Senegal) e prega cinque volte al giorno".

Ragazzo dall'animo gentile, Khaby ha poi ricordato alcuni momenti della sua infanzia e adolescenza:

"Aiuto chi posso, anche sui social. Ma mi fa strano quando mi contattano i compagni di classe che non mi hanno mai calcolato. Quando andavo a scuola stavo sempre sulle mie perché non ero visto bene dai genitori, ero quello delle case popolari, un possibile delinquente. Ricordo che gli adulti dicevano proprio non giocate con lui".

La fama ottenuta con TikTok ha stravolto completamente la sua vita, al punto tale che ora, quando esce di casa, è costretto ad avere la scorta perché altrimenti sarebbe circondato da fan di ogni età.

"E' davvero difficile gestire la responsabilità di questa fama. Non esco quasi mai e se esco ho la sicurezza. Ma io sono sempre lo stesso".

Il suo sogno più grande sarebbe quello di oltrepassare lo schermo dei social media per approdare a quello del cinema:

"Sogno di diventare attore come Eddie Murphie o Will Smith e vincere un Oscar".

Il tiktoker più seguito al mondo

La storia di Khaby Lame, come detto, parte poco più di due anni fa. Durante il lockdown a causa del Covid-19, ha avuto la brillante idea di postare diversi video su TikTok nei quali mostrava dei "life hacks", ossia risolvere con soluzioni semplici situazioni che altri portano avanti in modo troppo complicato.

I SUOI VIDEO SU TIKTOK:

@khaby.lame Yes literary Genius my friend 🤲🏿🤦🏿‍♂️ #learnfromkhaby #learnwithtiktok @tiktok ♬ suono originale - Khabane lame

Una formula che, unita al suo fare esilarante, si è rivelata più che vincente. Nel giro di pochissimo tempo è riuscito prima a diventare l'italiano più seguito su TikTok, per poi fare l'exploit e incoronarsi re della piattaforma social cinese. Al momento, infatti, Khaby Lame conta quasi 150 milioni di followers su TikTok e quasi 80 milioni su Instagram. Il grandissimo pubblico che si è venuto a formare sui social, quindi, lo rende appetibilissimo per le aziende che ora lo cercano come testimonial per le loro campagne. Una di queste, ad esempio, è stata Hugo Boss, noto brand di moda, che durante la Milano Fashion Week ha pagato a Khaby Lame 450mila dollari per camminare nel suo show.

IL POST:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Khaby Lame (@khaby00)

Alessandro Balconi

Seguici sui nostri canali