Uccide la moglie a coltellate e poi si suicida: sui social postava le foto di famiglia e scriveva "vi amo"
A Novoli (Lecce) Matteo Verdesca ha ucciso Donatella Miccoli poi si è dato alla fuga. Trovato morto. La sera prima erano stati insieme alla festa del paese.
L'ennesima tragedia familiare. L'ennesima donna uccisa da un uomo che diceva di amarla ma che poi le ha tolto la vita. E che poi non ha saputo sopportare il peso di ciò che ha fatto e si è ucciso. Teatro dell'ultimo omicidio suicidio in famiglia Novoli, in provincia di Lecce, dove Matteo Verdesca ha ucciso a coltellate la moglie e Donatella Miccoli e poi si è ucciso.
Uccide la moglie a coltellate e poi si toglie la vita
A differenza di altri casi, qui pare non ci fosse una separazione in corso. Almeno a giudicare dai profili social della coppia, dove lui scriveva "vi amo" sotto alle foto della famiglia e lei commentava "anche noi".
L'omicidio sarebbe avvenuto poco prima delle 2 di notte tra sabato 18 e domenica 19 giugno 2022 nell'abitazione della coppia. Matteo e Donatella erano soli: i figli erano stati portati a dormire dalla nonna.
Insieme a una festa
Poche ore prima la famiglia era stata vista in piazza a una festa. Poi non è ben chiaro cosa sia successo. Alcuni vicini hanno parlato di una lite tra i due. Fatto sta che secondo le prime ricostruzioni Verdesca ha accoltellato a morte la consorte, dopodiché si è dato alla fuga. Pare che prima di far perdere le sue tracce abbia contattato la madre, confessando di aver "fatto un casino". E' stata la donna a chiamare le forze dell'ordine.
A quel punto sono scattate le ricerche: a casa è stato trovato il corpo senza vita della 38enne, mentre lui è stato rintracciato morto poche ore più tardi, in un'auto data alle fiamme.
Le indagini sono ancora in corso per ricostruire l'accaduto nei dettagli.
Un delitto dietro l'altro
Si allunga la scia di sangue degli ultimi giorni. L'ultimo caso a Codroipo, Udine, dove Paolo Castellani, 44 anni, ha ucciso la moglie Elisabetta Molaro, 40, nella notte tra martedì 14 e mercoledì 15 giugno 2022.
Ma è solo l'ultimo di una serie di delitti che hanno funestato l'Italia negli ultimi giorni. Mercoledì 8 giugno 2022 a Vicenza Zlatan Vasiljevic, 42 anni, ha prima ucciso l'attuale compagna Gabriela Serrano con un colpo di pistola alla nuca, poi ha teso un agguato all'ex moglie Lidia Milijkovic, prima di togliersi la vita con la stessa arma da fuoco in una piazzola di sosta sulla Tangenziale.
Due giorni dopo a Fossalta di Portogruaro (Venezia), invece, un uomo ha sparato alla moglie in casa e poi si è tolto la vita.
Lunedì 13 giugno 2022 nel Modenese Salvatore Montefusco, 69 anni, imprenditore edile, ha ucciso la moglie Gabriela Trandafir, 47 anni e la figlia Renata (nata da una precedente relazione) di 22. Lei lo aveva denunciato già tre volte.
LEGGI ANCHE: Altro duplice femminicidio: spara a moglie e figlia, stavolta è successo a Modena