Incredibile a Lucca

Lasciano la figlia di 5 mesi in auto sotto il sole per andare a fare shopping

Mamma e papà sono stati denunciati: ai Carabinieri hanno detto che la bimba dormiva e non volevano svegliarla

Lasciano la figlia di 5 mesi in auto sotto il sole per andare a fare shopping
Pubblicato:

Poteva finire davvero malissimo. Invece, grazie a un passante, che ha chiamato i Carabinieri, è terminata "solo" con una denuncia per abbandono di minori. E' successo a Lucca, dove una coppia dello Sri Lanka, 32 anni lui, 29 lei, ha abbandonato la figlioletta di soli cinque mesi per oltre un'ora in auto sotto il sole per andare a fare shopping.

Lasciano la figlia di 5 mesi in auto sotto il sole per andare a fare shopping

Erano circa le 18.45 di sabato 13 maggio 2023 quando un passante ha notato la piccola in auto da sola in un parcheggio in via delle Cornacchie a Lucca. Non vedendo nessuno nei paraggi, ha chiamato i Carabinieri, che nel giro di pochi minuti hanno rintracciato i genitori, che circa un'ora prima avevano lasciato la bimba sul sedile dell'auto per andare a fare acquisti in un negozio di articoli sportivi.

La piccola in ospedale

La bambina, quando è stata aperta finalmente la portiera, era particolarmente provata per l'elevata temperatura (la vettura era posteggiata al sole, che si stava facendo sentire anche nel tardo pomeriggio) ed è stata affidata al personale di un'ambulanza chiamata nel frattempo sul posto. E' stata quindi portata al Pronto soccorso dell'ospedale San Luca, dove è stata visitata e dimessa poco dopo con una prognosi di tre giorni.

Per i genitori è scattata la denuncia per abbandono di minore. Ai militari intervenuti hanno spiegato che la piccola si era addormentata durante il tragitto in auto e non volevano svegliarla. Così hanno deciso di lasciarla in auto da sola, tenendo leggermente aperto il finestrino per far passare l'aria.

Non è il primo caso

Non si tratta purtroppo nemmeno di un caso così isolato. A novembre 2022 in Valle d'Aosta due genitori erano stati denunciati per il medesimo reato. In quel caso avevano lasciato il figlio di 4 anni e mezzo in auto da solo per andare a giocare ai videopoker.

La stessa cosa che aveva fatto una nonna di Treviso nell'agosto 2022, quando aveva lasciato  il nipote di 8 anni in macchina per andare a fare una partita al bingo.

Sempre di figli abbandonati parliamo, ma con una motivazione del tutto diversa, per quanto accaduto poche settimane fa a Brescia, dove un padre ha abbandonato i suoi 4 figli - il più grande di soli tre anni, mentre due di loro ancora in fasce - in piena notte davanti alla casa dei suoceri. Le ragioni del gesto folle sono incredibili: voleva fare un dispetto alla moglie.

Seguici sui nostri canali