Soccorsi dai carabinieri

Per dispetto alla moglie abbandona per strada di notte i suoi 4 figli (di cui due in fasce)

Una vicenda assurda, consumatasi nel Bresciano: i carabinieri hanno trovato i piccoli nei seggiolini dell'auto sul marciapiede

Per dispetto alla moglie abbandona per strada di notte i suoi 4 figli (di cui due in fasce)
Pubblicato:

Un padre ha abbandonato i suoi 4 figli - il più grande di soli tre anni, mentre due di loro ancora in fasce - in piena notte davanti alla casa dei suoceri. Le ragioni del gesto folle sono raccapriccianti: voleva fare un dispetto alla moglie.

Abbandona i suoi 4 figli in strada

A Brescia, quattro fratellini, di cui due neonati, sono stati abbandonati dal padre in piena notte in strada: salvifiche le segnalazioni ai carabinieri dei residenti che hanno notato i piccoli sul marciapiede, lasciati a sé stessi.

Come racconta Prima Brescia, i carabinieri - giunti nel quartiere Urago Mella - hanno trovato i piccoli adagiati in altrettanti seggiolini per auto. Infreddoliti e impauriti. I bimbi sono stati prontamente soccorsi, coperti e trasportati in ospedale per controllare le loro condizioni di salute. Fortunatamente nessuno ha accusato malori.

Una vendetta verso la madre

Gli accertamenti successivi hanno permesso di chiarire che si trattava di quattro fratellini di età compresa tra 0 e 3 anni, tutti figli di una coppia italiana residente in Germania. In seguito a dei disaccordi con la moglie, il padre, ha quindi pensato di farle un dispetto lasciando i bimbi davanti a casa dei suoceri. L’uomo infatti, aveva tenuto in custodia i bambini da qualche tempo, dopo che la moglie era rientrata in Italia e si era temporaneamente stabilita a casa dei genitori nel Bresciano, ma, dovendo fare anch’egli rientro in Italia per assistere il padre malato, ha deciso di portare con sé i piccoli, abbandonandoli nel cuore della notte davanti alla vecchia residenza dei suoceri, peraltro ignaro del fatto che non fosse più abitata.

La segnalazione del nonno paterno

Subito dopo l’abbandono, il nonno paterno ha avvisato la nuora, madre dei bimbi, con una telefonata. Quest’ultima, accorsa sul posto, ha trovato i Carabinieri e i sanitari che nel frattempo avevano prestato le prime cure ai suoi piccoli. I fratellini, che hanno patito le basse temperature notturne di questi giorni ma per fortuna senza conseguenze, sono stati affidati alla madre su disposizione della Procura per i Minorenni mentre il padre è stato denunciato in stato di libertà per abbandono di minori.

Seguici sui nostri canali