Terribile incidente in A34

Fa inversione in Autostrada e provoca un frontale: un morto e quattro feriti

La vittima è la donna che ha invertito la marcia, un'anziana di 82 anni. Tra i feriti anche un minore

Fa inversione in Autostrada e provoca un frontale: un morto e quattro feriti
Pubblicato:

All'improvviso, mentre procedeva in autostrada, ha fatto inversione di marcia e ha iniziato a percorrere la A34 in contromano, fino a quando non si è scontrata frontalmente con un'altra auto. Un incidente terribile si è verificato giovedì 9 febbraio 2023 nel tratto compreso tra Gradisca d'Isonzo e Villesse, in direzione Villesse. La vittima è la conducente dell'auto che guidava controsenso, una donna di 82 anni.

Fa inversione in Autostrada e provoca un frontale

Secondo quanto è stato ricostruito l'anziana, residente in zona, si era da poco immessa sull'autostrada, quando all'improvviso ha invertito la marcia, probabilmente dopo essersi accorta di aver sbagliato direzione. Ha percorso circa cinquecento metri, sino a quando non si è scontrata con una vettura su cui viaggiavano quattro persone, un cinquantenne, due donne di 45 e 50 anni e un ragazzo minorenne, che sono rimasti feriti nel sinistro. I tre adulti sono stati portati in ospedale in codice rosso, meno preoccupanti sono parse le condizioni del ragazzo, trasportato in codice giallo.

Sul posto sono arrivati i soccorritori in forze, insieme ai Vigili del fuoco, che hanno lavorato per estrarre i coinvolti nel sinistro dalle lamiere delle rispettive auto.

Succede sempre più spesso...

Purtroppo, per quanto possa sembrare difficile da comprendere, accade sempre più spesso che si verifichino incidenti con veicoli che viaggiano contromano sulle Autostrade. Prova ne sono alcuni precedenti piuttosto recenti, alcuni finiti in tragedia, altri per fortuna con uno scampato pericolo. E' il caso, ad esempio, di quanto avvenuto in Sardegna, a Nuoro, dove solo la prontezza di riflessi di un camionista era riuscita a fermare un'anziana in contromano. Il guidatore aveva "intraversato" il Tir sulla strada bloccando il traffico e aveva poi detto alla signora di rimettersi nel senso giusto.

Ma quest'estate ne abbiamo viste di tutti i colori: come dimenticare infatti il camion che si è messo a fare inversione a "U" sull'Autostrada A10 in Liguria...

Seguici sui nostri canali