Attualità
manovra folle

Il video del Tir che fa inversione a U in Autostrada: multa da 8.000 euro al conducente

Subito dopo anche un automobilista ha fatto lo stesso: ritirata la patente a entrambi.

Il video del Tir che fa inversione a U in Autostrada: multa da 8.000 euro al conducente
Attualità 24 Agosto 2022 ore 18:43

Non solo la ragazza sui pattini, in Autostrada a Genova capita anche di vedere un Tir che fa... inversione a U. Una scena tutt'altro che convenzionale quella immortalata dalle telecamere della Polizia Stradale, che ha comminato una multa da ottomila euro al conducente del mezzo.

Genova, Tir fa inversione a U in Autostrada

Una manovra che definire scellerata sarebbe riduttivo, e che è stata peraltro imitata anche da un automobilista che seguiva il mezzo pesante.

IL VIDEO:

Per fortuna nessuna conseguenza

Per fortuna non ci sono state particolari conseguenze. Aspi ha avvisato i viaggiatori del pericolo attraverso i pannelli luminosi, mentre sul posto sono arrivate le pattuglie della Polizia Stradale  di Sampierdarena e di Ovada, che hanno rallentato i veicoli in transito e raggiunto  il luogo del "misfatto". Un'operazione efficace, che ha evitato incidenti.

Maxi multa

L'autista del tir, un uomo originario dell'Est Europa, è stato sanzionato con il ritiro della patente e una multa da 8.000 euro, cui si è aggiunto il fermo del mezzo per tre mesi. Stessa sorte per il  conducente dell'auto, uno straniero che aveva noleggiato la vettura.

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter