manovra folle

Il video del Tir che fa inversione a U in Autostrada: multa da 8.000 euro al conducente

Subito dopo anche un automobilista ha fatto lo stesso: ritirata la patente a entrambi.

Il video del Tir che fa inversione a U in Autostrada: multa da 8.000 euro al conducente
Pubblicato:
Aggiornato:

Non solo la ragazza sui pattini, in Autostrada a Genova capita anche di vedere un Tir che fa... inversione a U. Una scena tutt'altro che convenzionale quella immortalata dalle telecamere della Polizia Stradale, che ha comminato una multa da ottomila euro al conducente del mezzo.

Genova, Tir fa inversione a U in Autostrada

Una manovra che definire scellerata sarebbe riduttivo, e che è stata peraltro imitata anche da un automobilista che seguiva il mezzo pesante.

IL VIDEO:

Per fortuna nessuna conseguenza

Per fortuna non ci sono state particolari conseguenze. Aspi ha avvisato i viaggiatori del pericolo attraverso i pannelli luminosi, mentre sul posto sono arrivate le pattuglie della Polizia Stradale  di Sampierdarena e di Ovada, che hanno rallentato i veicoli in transito e raggiunto  il luogo del "misfatto". Un'operazione efficace, che ha evitato incidenti.

Maxi multa

L'autista del tir, un uomo originario dell'Est Europa, è stato sanzionato con il ritiro della patente e una multa da 8.000 euro, cui si è aggiunto il fermo del mezzo per tre mesi. Stessa sorte per il  conducente dell'auto, uno straniero che aveva noleggiato la vettura.

Seguici sui nostri canali