Cronaca
E' successo ancora

Anziana contromano sulla Statale: camionista blocca il traffico e salva tutti: il video

A Nuoro l'intervento provvidenziale del conducente di un mezzo pesante, che ha bloccato il traffico e permesso all'automobilista di fare inversione.

Cronaca 23 Settembre 2022 ore 07:51

nuoro contromano statale

Poteva essere un'altra tragedia causata dalla disattenzione. Invece la prontezza di riflessi di un camionista ha evitato il peggio. Una donna anziana al volante di un'auto ha imboccato contromano la Statale 131 a Lula, in provincia di Nuoro. Ma lui si è parato davanti, bloccandola e facendole fare inversione prima che succedesse un incidente.

Anziana contromano sulla Statale

Il filmato è stato registrato dalla telecamera del mezzo pesante e mostra chiaramente la vettura procedere nel senso sbagliato. Fortunatamente la velocità non è sostenuta e dunque dà il tempo al camionista di pararsi davanti alla macchina.

IL VIDEO:

Ignoti sia l'identità della donna sia il motivo per cui ha imboccato la strada contromano, pare per alcuni chilometri. Per fortuna la Statale non era molto trafficata e sembra che prima del camionista avesse incontrato soltanto un altro mezzo.

Il conducente del mezzo pesante spiega all'anziana che sta sbagliando senso di marcia. Lei lo guarda un po' disorientata, poi fa manovra e se ne va.

Tutto è bene...

Insomma, tutto è bene quello che finisce bene. Il traffico ha ripreso a scorrere senza problemi. Anche se l'anziana potrebbe essere ora identificata dalla Polizia. Ma certamente sarebbe potuta andarle molto peggio...

L'ultimo precedente

Purtroppo, anche se sembra assai difficile, non sono rari i casi di automobilisti che imboccano Autostrade o Statali a veloce scorrimento contromano. Ubriachezza o distrazione sono i fattori più comuni. E alle volte finisce male. L'ultimo episodio risale alla notte tra sabato 17 e domenica 18 settembre 2022 a Siena, dove Stefano Sanna, 28 anni, è stato centrato in pieno in Autostrada dall'auto condotta contromano da un trentenne ubriaco. Purtroppo per il giovane imprenditore non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter