Ancora una volta

Un'altra auto contromano in Tangenziale: il video della manovra folle

E' successo nel Pavese. Per fortuna non ci sono stati incidenti.

Pubblicato:
Aggiornato:

E' successo un'altra volta. Un'altra auto immortalata in contromano in Tangenziale. E' successo a Pavia e solo per un miracolo non ci sono state conseguenze.

Auto contromano in Tangenziale a Pavia: il video

Il video è diventato virale e immortala un'auto che esce contromano dalla Tangenziale a Pavia.  Il filmato della manovra è stato condiviso da un membro del gruppo Whatsapp e Facebook L24, quello dell'Osservatorio Strade della provincia.

È successo attorno alle 10.40 di  giovedì 29 settembre 2022. L'autista è entrato contromano a San Martino Siccomario e ha percorso un tratto ancora imprecisato della tangenziale Ovest evitando (fortunatamente) l'impatto con le altri veicoli. Quando il guidatore si è probabilmente reso conto di cosa stava facendo ha girato a sinistra.

Dopodiché è uscito dall'entrata della statale Bereguardo-Abbiategrasso in zona ospedale. Nessuna collisione, nessun ferito, sembra quasi un miracolo ma è andata così. Le autorità sono al lavoro in queste ore per identificare il responsabile.

Ecco dove si è verificata l'uscita dell'autista dalla tangenziale:

Rischia una pesantissima sanzione

Una volta rintracciato, riceverà sicuramente una pesantissima sanzione da parte delle forze dell’ordine che devono ancora capire le dinamiche di quella che poteva trasformarsi anche una tragedia. Ancora da stabilire inoltre il punto in cui il guidatore è entrato contromano o dove abbia fatto inversione andando a invadere la corsia opposta.

Tantissimi precedenti

Di recente di precedenti simili ne abbiamo visti a bizzeffe, con protagonisti automobilisti e pure conducenti di mezzi pesanti. L'ultimo episodio era avvenuto in Sardegna, a Nuoro, dove solo la prontezza di riflessi di un camionista era riuscita a fermare un'anziana in contromano. Il guidatore aveva "intraversato" il Tir sulla strada bloccando il traffico e aveva poi detto alla signora di rimettersi nel senso giusto.

Nella notte tra sabato 17 e domenica 18 settembre 2022 a Siena,  Stefano Sanna, 28 anni, era  stato centrato in pieno in Autostrada dall'auto condotta contromano da un trentenne ubriaco. Purtroppo per il giovane imprenditore non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

Ma quest'estate ne abbiamo viste di tutti i colori: basti pensare al camion che si è messo a fare inversione a "U" sull'Autostrada A10 in Liguria.

Seguici sui nostri canali