Sessantenne in scooter nudo in Autostrada: "Sto andando in spiaggia"
Dopo i pattini e le inversioni a U, un altro episodio di un'estate "bizzarra".
Almeno non ha messo in pericolo l'incolumità degli altri con manovre azzardate, anche se qualcuno avrà certamente corso il rischio di distrarsi. Questa è senza dubbio l'estate delle stranezze in Autostrada: dopo ragazze coi pattini, diciottenni in monopattino, Tir e Suv che fanno inversione a U ci mancava... il nudista. Un uomo di sessant'anni è stato infatti fermato dalla Polizia Stradale sulla A10 in scooter... come mamma l'ha fatto.
Sessantenne in scooter nudo in Autostrada
Che dire... è proprio un'estate di stranezze per chi viaggia sulle Autostrade italiane. L'ultimo episodio (di cui avremmo fatto anche a meno) si è verificato lunedì 29 agosto 2022 sulla A10, a Sampierdarena dove, come riporta Prima La Riviera, un uomo viaggiava in scooter nudo.
Numerose le segnalazioni che sono giunte alla Polizia Stradale, che a quel punto ha inviato una pattuglia lungo l'autostrada ligure.
La giustificazione
Oltre al casco (meno male...) indossava soltanto una canottiera arrotolata e un paio di infradito. E quando gli agenti della volante lo hanno fermato si è giustificato con candore:
"Sto andando in una spiaggia per nudisti".
L'uomo è stato sanzionato per aver messo in bella mostra le parti intime e per aver ignorato le più elementari norme di sicurezza alla guida.
A10 e non solo
Sembra proprio che la A10 sia l'Autostrada preferita per le stranezze di quest'estate. Lì infatti è stata fermata una ragazza in monopattino (multa da 19 euro), e anche un camionista che con il Tir ha fatto inversione a U di fronte a una galleria (atteggiamento decisamente più pericoloso).
Proprio ieri un automobilista è stato invece pizzicato a fare una pericolosissima inversione a U sulla A1 a Roma, mentre nel Modenese un diciottenne è stato fermato in Tangenziale... col monopattino. Entrambi hanno asserito di essere stati "ingannati" dal navigatore satellitare.