è successo di nuovo

Fa inversione a U sull'Autostrada A1 piena di gente. Un altro automobilista che "segue il navigatore"

Stavolta a Roma: per l'automobilista straniero maxi multa, ritiro della patente e sequestro del mezzo.

Pubblicato:
Aggiornato:

Sembra incredibile, ma è successo di nuovo. Un altro automobilista è stato pizzicato a fare inversione a U in Autostrada. E la giustificazione è sempre la stessa: "Ho seguito il navigatore". L'uomo è stato immortalato dalle telecamere mentre compiva la folle manovra sulla A1, al chilometro 527, peraltro in un momento di pieno traffico.

Fa inversione a U sull'Autostrada A1 piena di gente

Una manovra che definire azzardata sarebbe riduttivo. Un automobilista straniero è stato immortalato dalle telecamere dell'Autostrada mentre faceva inversione a U approfittando di un varco. Si è avvicinato alla terza corsia (rallentando dunque pericolosamente la marcia) e si è infilato dalla parte opposta.

GUARDA IL VIDEO:

La manovra - completata per fortuna senza conseguenze - non è sfuggita alla Polizia Stradale, che ha subito inviato le pattuglie della sottosezione di Roma e di quella di Viterbo, che si sono messe alla ricerca del Suv "incriminato".

 

inversione a U autostrada A1
Foto 1 di 2
inversione a U autostrada A1
Foto 2 di 2

"Ho seguito il navigatore"

L'uomo è stato fermato mentre procedeva verso Roma pochi chilometri più tardi. Quando gli agenti gli hanno chiesto spiegazioni si è giustificato dicendo che stava seguendo il navigatore, che a un certo punto gli avrebbe detto "fare inversione di marcia". E così, incurante dei rischi, ha fatto.

Una spiegazione che naturalmente non gli è servita a evitare le conseguenze: ritiro della patente, fermo del mezzo per tre mesi e multa fino a 8.000 euro. 

 Quante follie in Autostrada!

E' solo l'ultimo episodio di un'estate "folle" sulle nostre Autostrade. Pochi giorni fa un Tir (e a seguito un'auto, condotta anch'essa da uno straniero) aveva fatto la stessa manovra sulla A10, invertendo all'improvviso il senso di marcia.

tir inversione autostrada genova

Prima ancora, sempre sulla stessa autostrada, una ragazza era stata immortalata... sui pattini. Anche in questo caso la protagonista aveva incolpato il navigatore, che aveva evidentemente impostato in modalità erronea. Fatto sta che era stata ripresa dalle telecamere e multata: 19 euro.

autostrada pattini a10 genova

Seguici sui nostri canali