Manovra "folle"

Fa inversione a U con il camion in superstrada, l'incredibile video

Immortalato a Breno, in provincia di Brescia. Per fortuna non ci sono state conseguenze

Pubblicato:

camion fa inversione a u in superstrada a breno brescia

Non è la prima volta che capita, e probabilmente non sarà l'ultima. Per fortuna non ci sono stati incidenti, ma la manovra che un camionista ha fatto sulla superstrada di Breno, in provincia di Brescia, è a dir poco folle: un tentativo di inversione a U ripreso dalla telecamere di un automobilista in transito.

Brescia: camion fa inversione a U in superstrada

Il video è ripreso dalla dashcam di un'auto in transito sulla Superstrada che "taglia" Breno.

A un certo punto l'automobilista si trova la strada sbarrata: c'è un mezzo pesante intraversato che sta cercando di fare inversione di marcia. Una manovra complicata date le grosse dimensioni del mezzo, e pericolosa.

Per fortuna non ci sono state conseguenze, ma non è certo la prima volta che assistiamo a manovre pericolosissime di mezzi pesanti.

Tir "pazzi", tra contromano e inversioni

Uno degli ultimi casi si era verificato sulla A26 in territorio di Castelletto d'Orba, in provincia di Alessandria, dove è stato fermato un conducente di nazionalità ucraina in contromano con il suo Tir. Aveva sbagliato a interpretare le indicazioni del navigatore.

Succede sempre più spesso...

Per quanto sembri impossibile, non è una rarità assistere a manovre del genere. Come quanto avvenuto in Sardegna, a Nuoro, dove solo la prontezza di riflessi di un camionista era riuscita a fermare un'anziana in contromano. Il guidatore aveva "intraversato" il Tir sulla strada bloccando il traffico e aveva poi detto alla signora di rimettersi nel senso giusto.

Seguici sui nostri canali