Spettacoli
La programmazione

Feste di piazza annullate: cosa guardare in tv la notte di Capodanno

Da "Gli Aristogatti" a "L'anno che verrà", ecco i titoli e gli spettacoli televisivi che ci accompagneranno verso il nuovo anno.

Feste di piazza annullate: cosa guardare in tv la notte di Capodanno
Spettacoli 30 Dicembre 2021 ore 14:21

Per contenere la nuova ondata da Covid-19, causata anche dal dilagare della variante Omicron, il Governo ha deciso di attuare una stretta sulle festività di Natale e Capodanno, vietando tutti gli eventi all'aperto nella serata del 31 dicembre. E se non sarà possibile scendere in piazza per celebrare l'arrivo del 2022, il palinsesto televisivo si fa ricco per accompagnarci verso il nuovo anno. Ecco che cosa poter guardare in tv la notte di Capodanno.

Feste annullate: cosa guardare in tv la notte di Capodanno

Per aiutarti a scegliere cosa guardare nell’attesa che scocchi la mezzanotte, e sia quindi il momento di festeggiare l’arrivo del 2022, qui sotto abbiamo stilato una lista contenente una selezione dei migliori titoli in programmazione, tutti accompagnati dalle informazioni su dove e quando seguirli.

RAI 1

Come ogni anno dal 2003, su Rai 1 verrà trasmesso lo show "L'anno che verrà". In diretta da Terni, molti ospiti calcheranno il palco del programma per accompagnare gli spettatori nel nuovo anno. Tra gli ospiti di quest’anno, nel programma presentato da Amadeus, troviamo Loredana Bertè, Achille Lauro, Orietta Berti e tanti altri.

RAI 2

Rai 2 ha pensato ad una programmazione adatta ai più piccoli. A partire dalle 21,20 verrà trasmesso "Gli Aristogatti", cartone animato Disney che narra le vicende di una gatta aristocratica e dei suoi cuccioli in seguito al loro rapimento per mano di un maggiordomo che vuole rubare loro l’eredità.

ITALIA 1

Italia 1, la sera di Capodanno, porta sul piccolo schermo il classico di Quentin Tarantino "Pulp Fiction". Nel cast del film troviamo Samuel L. Jackson, John Travolta, Bruce Willis e Uma Thurman.

CANALE 5

Anche Canale 5 ha in programmazione uno spettacolo televisivo per accogliere il nuovo anno. In prima serata, in diretta da Bari, andrà in scena "Capodanno in musica", evento condotto da Federica Panicucci con la partecipazione di grandi nomi dello spettacolo italiano. Ad affiancare la celebre conduttrice avrebbe dovuto esserci il cantante Al Bano che, nelle ultime ore, ha annunciato il forfait a causa della positività da Covid.

RAI 3

Su Rai3 va in onda, dalle ore 21:00, l’ultimo appuntamento con il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo.