Contagi vip

Al Bano ha il Covid: salterà il Capodanno su Canale 5. Tortu positivo per la seconda volta

Il celebre cantante: "Sono totalmente asintomatico per cui se non avessi fatto un tampone non avrei mai saputo di avere il Covid. Ora sono in isolamento nella mia casa a Cellino San Marco".

Al Bano ha il Covid: salterà il Capodanno su Canale 5. Tortu positivo per la seconda volta
Pubblicato:
Aggiornato:

Jovanotti, Nicola Savino, i Ferragnez, Bobo Vieri...la lista dei vip (così come dei comuni mortali) positivi al Covid si allunga di giorno in giorno, complice la variante Omicron. A dimostrazione di quanto il virus sia democratico ecco aggiungersi Al Bano e Filippo Tortu al girone di coloro che si sono infettati.

Al Bano ha il Covid: salterà il Capodanno su Canale 5

Al Bano conferma di avere contratto il Covid:

''Ho fatto tre volte il vaccino e mi sono attenuto a tutti i protocolli eppure mi sono preso il virus, ma sto benissimo".

Il cantante ha spiegato che la compagna Loredana Lecciso è risultata negativa al tampone molecolare e anche i suoi familiari.

"Non ho idea di come possa essermelo preso - continua - sono stato a Barcellona dove per la Fondazione Montserrat Caballé ho fatto un concerto nella Cattedrale Santa Maria del Mar e poi sono stato a Zagabria cinque giorni dove ho passato il Natale con mia figlia dopo 20 anni. Sono totalmente asintomatico per cui se non avessi fatto un tampone non avrei mai saputo di avere il Covid. Ho fatto il tampone per partecipare alla notte di Capodanno di Canale 5 dove dovevo cantare e presentare il programma di Mediaset e solo allora mi sono accorto di essere positivo. Ora sono in isolamento nella mia casa a Cellino San Marco''.

L'evento in programma nella notte del 31 dicembre 2021 al Teatro Petruzzelli di Bari prevedeva che il cantante, insieme a Federica Panicucci, traghettasse il pubblico nel nuovo anno. Ma ora spetterà solo alla conduttrice tenere in piedi lo show.

"Il maledetto virus mi ha colpito al punto tale che non posso fare quello che avevo in programma di fare. Sono qua e devo combattere, questo braccio di ferro con questo maledetto che è invisibile ma colpisce. Finirà, perché tutto passa. Per ora comanda lui ma io gli ho già preparato il funerale, manca solo la data di morte. Poi faremo festa per tre giorni e tre notti. State attenti, perchè questo virus colpisce anche i No vax".

Anche Filippo Tortu è positivo

Curioso, ma non così raro come si possa pensare, il caso dell'oro olimpico Filippo Tortu: lo sportivo è positivo al Covid per la seconda volta. Il velocista era già risultato positivo il 3 gennaio 2021.

"Ciao ragazzi, per precauzione ieri mi sono sottoposto al test Covid e oggi mi è arrivato l'esito della positività. Anche se dovrò stare in quarantena, fortunatamente sono asintomatico e sto bene. Continuerò ad allenarmi da casa per mantenermi in forma e tornare in pista il prima possibile con più voglia che mai. A presto. Un abbraccio".

Come racconta Prima Monza, attraverso una Instagram stories, Filippo Tortu ha annunciato di aver nuovamente contratto la malattia.

Seguici sui nostri canali