bagarinaggio folle

Concerto Maneskin all'Arena di Verona. Il Codacons denuncia: "Biglietti in vendita a più di un milione di euro"

I tagliandi per l'evento nella città scaligera sono andati letteralmente a ruba sui canali ufficiali di vendita. E così c'è chi se ne approfitta...

Concerto Maneskin all'Arena di Verona. Il Codacons denuncia: "Biglietti in vendita a più di un milione di euro"
Pubblicato:
Aggiornato:

I Maneskin sono la band del momento. Ma quanto sareste disposti a spendere per vederli dal vivo? Evidentemente c'è chi pensa che ci sia gente pronta davvero a tutto, tanto che secondo una denuncia del Codacons, ci sono biglietti per il concerto del 28 aprile 2022 all'Arena di Verona in vendita a più di un milione di euro!

Concerto dei Maneskin Arena di Verona: biglietti a prezzi folli

Lo denuncia il Codacons, che torna ad attaccare il fenomeno del secondary ticketing presentando un esposto alla Procura della Repubblica di Verona.

I biglietti per il concerto dei Maneskin all’Arena sono andati letteralmente a ruba sui canali ufficiali di vendita, per comparire in queste ore sui siti di secondary ticketing a prezzi astronomici – denuncia il presidente Carlo Rienzi – Alcune piattaforme stanno proponendo al pubblico biglietti con tariffe che vanno dai 4mila euro fino al record di 1.182.999 euro per un posto in prima fila davanti al palco. Un rincaro astronomico, se si considera che sui canali ufficiali di vendita il prezzo massimo di un biglietto era di 86,25 euro”.

Per tale ragione il Codacons presenta oggi un esposto alla Procura di Verona, in cui si chiede di sequestrare tutti i biglietti relativi all’evento venduti a prezzi superiori rispetto ai listini ufficiali, e l’oscuramento di tutti i siti web che stanno proponendo al pubblico ticket a tariffe stellari.

L’associazione chiede inoltre di avviare una indagine penale nei confronti dei bagarini online, per i reati di truffa aggravata e aggiotaggio.

I Maneskin super ospiti a Sanremo

La band sta vivendo un periodo strepitoso, iniziato con la vittoria dell'edizione 2021 del Festival di Sanremo. E proprio sul palco dell'Ariston è prevista la loro presenza come super ospiti nella serata inaugurale della kermesse canora.

Nel frattempo, nel corso di questi dodici mesi magici, hanno vinto l'Eurovision  e gli Mtv Ema  e sono stati protagonisti sul palco negli Stati Uniti aprendo il concerto dei Rolling Stones. Ad aprile, poi, torneranno negli Usa per partecipare al B

Seguici sui nostri canali