Idee per una gita

L'adrenalinica pista di kart che si snoda tra le Dolomiti del Trentino Alto Adige

Un percorso di oltre 6 km, adatto anche per bambini da 10 anni in su, con emozionanti curve, gallerie e sottopassaggi

Pubblicato:

Un'altra originale e adrenalinica soluzione da prendere in considerazione tra le idee per una gita nel fine settimana. Dopo avervi consigliato il Fun Bob più ripido d'Europa in Piemonte, questa settimana vi suggeriamo di fare un salto tra le Dolomiti. Nel cuore delle montagne del Trentino Alto Adige, infatti, si trova una pista che non ti aspetti e che si percorre alla guida dei kart.

(Immagini dal sito ladurns.it)

L'adrenalinica pista di kart che si snoda tra le Dolomiti del Trentino Alto Adige

@bazatravel♬ suono originale - Bazatravel

Go-Kart in mezzo alle montagne? A immaginare un'attività simile verrebbe subito da pensare alla classica pista che spesso viene allestita in aree dedicate a giostre e luna park. E invece non è nulla di tutto questo. Se state cercando un'esperienza adrenalinica da realizzare durante una gita nel weekend, la Mountaincarts del comprensorio escursionistico Ladurns è ciò che fa più al caso vostro.

La Mountaincarts a Ladurns

L'ultima divertente novità del comprensorio escursionistico Ladurns situato a Colle Isarco, frazione del Comune di Brennero, provincia di Bolzano (Trentino Alto Adige) è la Mountaincarts, una lunga pista che si snoda tra le Dolomiti da percorrere alla guida di kart a tre ruote.

Emozionanti e pieni di azione con un certo livello di libertà nel pieno rispetto della natura e della salute. Le Mountaincarts non hanno motore e non causano nessun rumore o fumi. Visto che si scende solo su strade forestali, il piacere è in armonia con la natura.

La sicurezza è una delle priorità: robuste ruote, freni a disco idraulici con sistema frenante a doppio circuito e il buon senso garantiscono una discesa senza che corriate alcun pericolo. La pista di kart è infatti adatta per persone dai 10 anni in su.

La pista è lunga 6,5 km e va dalla malga Ladurner fino al parcheggio del comprensorio. Le discese vanno dal 3% al 10% di pendenza. Ci sono in tutto 12 curve, un sottopassaggio e due gallerie. La pista si percorre in circa 20-30 minuti.

Come arrivare e quanto costa

Il noleggio si trova presso la stazione a monte di Ladurns al Sportservice Erwin Stricker.

La pista di Mountaincarts è aperta dalle 10 alle 17. Il costo di una corsa è di 14 euro. I bambini sotto i 10 anni viaggiano gratis se accompagnati dai genitori.

Per maggiori informazioni contattare il numero 0472 770560, inviare una e-mail a info@ladurns.it o visitare il sito ladurns.it nel quale è anche possibile visualizzare tutte le altre attività estive che offre il comprensorio escursionistico trentino.

Altre idee per una gita? Fatti un giro nella nostra sezione dedicata!

Seguici sui nostri canali