Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta in Lombardia
Ci aspetta un fine settimana all'insegna del sole e delle temperature gradevoli: preparatevi per gite fuori porta e grigliate
I cittadini lombardi possono festeggiare: ci aspettano una Pasqua e una Pasquetta all'insegna del bel tempo. Preparatevi dunque per grigliate e gite fuori porta. Ecco le previsioni dell'esperto meteo Christian Brambilla.
Pasqua e Pasquetta con il sole: previsioni meteo Lombardia
Nelle festività Pasquali la Lombardia sarà interessata da un'area di alta pressione che garantirà tempo stabile e soleggiato, fatto salvo per qualche nuvola di passaggio sulle Alpi e Prealpi. Le temperature saranno miti di giorno tra sabato e lunedì, permettendoci di organizzare gite e grigliate come da tradizione pasquale.
Ecco nel dettaglio che tempo ci aspetta:
Giovedì 6 aprile 2023: sole e nuvole. Temperature minime 3/5 gradi, temperature massime 13/15 gradi.
Venerdì 7 aprile 2023: al mattino poco nuvoloso, nel pomeriggio irregolarmente nuvoloso specie su Ovest e Sud/Ovest. Tra il tardo pomeriggio e sera possibili locali e deboli piovaschi su Ovest e Sud/Ovest regione. Temperature minime 4/7 gradi, temperature massime 14/16 gradi.
Sabato 8 aprile 2023: soleggiato. Temperature minime 5/7 gradi, temperature massime 16/18 gradi.
Domenica 9 aprile 2023 (Pasqua): soleggiato. Qualche nuvola di passaggio sui monti. Temperature minime 5/7, temperature massime 18/20 gradi.
Lunedì 10 aprile 2023 (Pasquetta): tempo stabile e per lo più soleggiato. Temperature minime 5/7 gradi, temperature massime 17/19 gradi.
E sul resto d'Italia? Leggi qui che tempo farà a Pasqua e Pasquetta