Previsioni meteo

Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta

Se vi aspettate giornate estive vi sbagliate, ma il picnic si potrà fare (ma non dappertutto)

Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta
Pubblicato:

La primavera è arrivata da un pezzo (anche in largo anticipo sulla gran parte dell'Italia), e in previsione del ponte molti italiani si chiedono che tempo farà a Pasqua e Pasquetta. Perché se a Natale è tradizione ritrovarsi a casa coi parenti, in queste due giornate invece molti si dedicano a picnic, gite fuori porta e grigliate.

Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta

Manca ancora qualche giorno e dunque essere precisi al 100% è complicato. Però se volete iniziare a organizzarvi, ecco cosa dicono a oggi le previsioni meteo per il fine settimana di Pasqua e Pasquetta.

Sabato 8 aprile 2023: previsioni meteo

Alla vigilia di Pasqua l'Italia sarà spaccata in due. Al Nord è prevista una giornata poco nuvolosa e senza rovesci di particolare rilievo. Al Centro e al Sud la situazione sarà decisamente più instabile: possibili rovesci su Lazio, Campania, Abruzzo, Sardegna e Sicilia, mentre sul resto delle regioni il cielo dovrebbe essere nuvoloso o poco nuvoloso.

Le previsioni meteo per Pasqua (domenica 9 aprile 2023)

La situazione positiva prosegue sul Nord Italia, a eccezione delle Alpi del Triveneto, dove nel pomeriggio sono previsti temporali. In Toscana e Lazio, invece, il cielo sarà particolarmente nuvoloso e non mancheranno possibili piogge sui litorali tirrenici. Pioggia anche in Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia. Le temperature potrebbero scendere.

Pasquetta (lunedì 10 aprile 2023): previsioni meteo

Migliora il tempo in tutta Italia a Pasquetta. Al Nord il cielo sarà soleggiato (totalmente o parzialmente). Situazione simile su Toscana, Lazio e Umbra, mentre nell'entroterra di Marche e Abruzzo qualche temporale sporadico potrebbe guastarvi la giornata. Al Sud, invece, poche piogge (salvo in Sicilia), ma tanto vento. Sole in Sardegna.

Seguici sui nostri canali