Incredibile in Ecuador

Si sveglia nella bara durante il funerale e "risorge". Il video shock

Bella Montoya, 76 anni, era stata dichiarata morta dopo un arresto cardio circolatorio. Si è risvegliata e ha iniziato a picchiare sulla cassa: i parenti l'hanno sentita e liberata

Pubblicato:

bella montoya ecuador si risveglia nella bara durante funerale

Sembra clamoroso, ma non è la prima volta che accade, ma fa sempre un certo effetto. L'ultimo caso è avvenuto in Ecuador, dove una donna si è svegliata nella bara nel corso del suo funerale. I parenti hanno anche immortalato la scena in un video diventato virale in Rete.

Shock al funerale: la morta si risveglia nella bara

Una vicenda shock quella che viene da Babahoyo in Ecuador, dove erano in corso i funerali della 76enne Bella Montoya. La donna, ricoverata la sera prima per un sospetto ictus, aveva subito un arresto cardio circolatorio ed era stata dichiarata morta dal medico di turno, come ha confermato il Ministero della Salute.

Ma il giorno seguente, durante il funerale, due parenti hanno sentito dei rumori provenire dalla bara, e hanno fatto la scoperta shock.

Montoya si è svegliata nella cassa e ha iniziato a battere con una mano contro la parete, per cercare di attirare l'attenzione. E per fortuna qualcuno l'ha sentita. E così hanno aperto la bara e l'hanno trovata viva: era stata dentro circa quattro ore.

Ricoverata in ospedale, il suo cuore sarebbe stabile, come ha riportato il figlio ai media locali, che hanno ribattezzato l'evento come "la resurrezione". Il Ministero ha aperto un'inchiesta per accertare le responsabilità dell'accaduto.

Non è la prima volta

Una vicenda che mette i brividi ma che, come detto, non rappresenta un unicum. Ryan Marlow, 37 anni, soffriva di listeria, un'infezione causata da batteri. Da due settimane si trovava in un ospedale della Carolina, negli Stati Uniti. Il 27 agosto 2022 i medici avevano detto che la malattia aveva causato un gonfiore al cervello dell'uomo, che era per questo dichiarato cerebralmente morto. Ryan è stato tenuto in vita in quanto donatore di organi.

Ma quando la famiglia è andata in ospedale per porgergli l'ultimo saluto è accaduto l'inaspettato. La nipote ha notato i piedi dell'uomo muoversi mentre gli venivano mostrati i video dei figli.

Ryan Marlow

A quel punto è stata eseguita immediatamente una Tac di follow-up, che aveva mostrato attività cerebrale. E a quel punto la moglie Megan - che ha documentato tutto il percorso della malattia su Facebook - ha immediatamente chiesto ai medici di fermarsi.

Un mese prima era successo un episodio simile, che aveva colpito decisamente l'opinione pubblica tanto più perché la protagonista era una bimba di 3 anni: la piccola Camila Roxana Martinez Mendoza era stata dichiarata morta per errore. La bimba però si è svegliata nel momento del suo funerale, ma è purtroppo deceduta poche ore più tardi. 

La piccola, in preda a forti dolori allo stomaco e a crisi di vomito era stata portata   al Salinas de Hidalgo Basic Community Hospital in Messico. Qui il pediatra, vedendola molto disidratata, ha suggerito di accompagnarla in Pronto soccorso, dove i medici l'hanno dimessa dandole del paracetamolo.

Ma le condizioni della piccola non sono migliorate, anzi. E così la mamma si è rivolta a un altro medico che ha cambiato farmaci da somministrare alla piccola. Ma anche in questo caso la situazione non è migliorata. La mamma, allora, si è rivolta a un terzo professionista, che ha suggerito di portare Camila in ospedale.

La bimba è arrivata in condizioni disperate in Pronto soccorso, disidratata a tal punto che i medici non riuscivano a trovare le vene per farle una flebo. E dopo diversi tentativi è stata dichiarata morta.

A quel punto la famiglia, distrutta dal dolore, ha iniziato a organizzare il funerale. Ma ancora non sapeva cosa sarebbe accaduto. Durante le esequie, infatti, la madre ha notato che i vetri contenitivi della bara si appannavano, segno evidente che la piccola nel feretro stava respirando.

A quel punto è scattata la scorsa disperata  in ambulanza all'ospedale di Salinas, dove i medici hanno tentato senza successo di rianimarla ed è stata dichiarata morta, nuovamente, questa volta per un edema cerebrale.

 

 

 

Seguici sui nostri canali