In Turchia

Bambino di 3 anni guida una Ferrari da 500.000 euro: e il papà (parlamentare) fa il video...

Kenan Sofuoglu, pluricampione supersport, registra il figlio mentre è alla guida di un bolide in pista

Pubblicato:

Un bambino di tre anni che guida un'auto già è qualcosa di quantomeno azzardato e pericoloso. Immaginatevelo alla guida di una Ferrari da mezzo milione di euro. Con il papà accanto che fa i video da pubblicare sui social network. Follia? No, è successo davvero, in Turchia. E, ciliegina sulla torta, il papà è pure un parlamentare...

Bambino di 3 anni guida la Ferrari da 500.000 euro di papà

Il video - manco a dirlo - è diventato virale sui social. E' stato girato da Kenan Sofuoglu, un ex pilota professionista e ora membro del Parlamento turco.

Nel filmato il piccolo è piuttosto a suo agio al volante della supercar. D'altronde è un pilota di go kart ed è abituato a portare in pista bolidi a due e quattro ruote.

Chi è Kenan Sofuoglu

Kenan Sofuoglu oggi è un parlamentare turco, voluto fortemente dal premier Recep Erdogan.  Campione mondiale Supersport nel 2007, 2010, 2012, 2015 e 2016, si è ritirato nel 2018 a seguito di un infortunio rimediato in Australia.

In carriera ha tentato la scalata in Superbike nel 2008 (18° posto finale) e in Moto2 nel 2011 (17°) senza fortuna. Ma nessuno ha vinto più di lui nella categoria Supersport, con 5 titoli mondiali, 43 gare vinte, 85 podi e 34 pole position.

Bambini al volante, un lungo "campionario"

Non è certo (purtroppo, aggiungiamo noi) il primo caso. Anche in Italia abbiamo visto dei precedenti. Il più recente  a Casandrino, Comune da 14mila abitanti nel Napoletano. Nel filmato si vede il bambino alla guida dell'auto di lusso prima in quello che sembra essere un viale privato, forse un parco, poi in strada mentre accosta la Ferrari sul bordo della carreggiata.

In Israele c'è invece chi ha fatto (forse) di peggio. Nei pressi di Gerusalemme un 35enne ha affidato la guida della sua auto... al cane.

La bravata però gli è costata molto cara. CPochi minuti dopo la pubblicazione del video, l'uomo ha sentito suonare il campanello della porta di casa. Era la Polizia.  Gli agenti lo hanno identificato e hanno scoperto che l'auto era pure senza assicurazione. E dunque per lui è scattato l'arresto.

Seguici sui nostri canali