Cronaca
un'altra vittima

Precipita in un dirupo davanti a mamma e papà: morto a 12 anni

Era caduto in un dirupo durante una gita con i genitori in Val Formazza il 20 agosto 2022.

Precipita in un dirupo davanti a mamma e papà: morto a 12 anni
Cronaca 29 Agosto 2022 ore 21:10

Ha lottato come un leone, ma alla fine ha dovuto arrendersi. Si è spenta la giovane vita di Paolo Fiscato, 12 anni, di Caronno Pertusella, nel Varesotto. Il ragazzino era precipitato in un dirupo lo scorso 20 agosto 2022 durante una gita con mamma e papà. Ricoverato in ospedale, è deceduto dopo 9 giorni di lotta.

E' morto Paolo Fiscato, ha lottato per la vita per 9 giorni

Come racconta Prima Saronno, il piccolo Paolo Fiscato, 12 anni, è morto in ospedale 9 giorni dopo una drammatica caduta in montagna.

La famiglia si trovava a Premia, frazione Salecchio, in provincia del Verbano Cusio Ossola, per una gita in montagna. A un certo punto, su un sentiero della Val Formazza, Paolo era scivolato in un dirupo sotto gli occhi di mamma e papà, che avevano subito allertato i soccorsi.

La lotta in ospedale

Sul posto erano arrivati gli uomini del Soccorso alpino e gli operatori dell'elisoccorso, che lo avevano raggiunto, caricato su una barella e trasportato all'Ospedale Maggiore di Novara.

Qui Paolo ha lottato come un leone per la vita, mentre a Caronno tutto il paese pregava per le sue sorti insieme a papà Stefano (alpino e membro della Protezione civile) e mamma Nicoletta (capitana del rione San Grato, vincitore dell'ultimo palio di Caronno, che appena saputa la notizia si è stretto attorno ai due genitori).

Un'estate tragica

Anche quest'anno sono numerosi gli incidenti in montagna, alcuni con esito purtroppo mortale. Dalla tragedia della Marmolada, dove hanno perso la vita undici persone per un distaccamento della roccia, a quella dell'Altar Knotto, dove è deceduto Andrea Mazzetto, 30 anni, che si era sporto per recuperare il cellulare caduto dopo una fotografia con la fidanzata, passando per la morte della 28enne Rebecca Aretini sul Monte Macina, nel Lucchese.

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter