Scaraventata a terra da una giostra alta 15 metri
Paura per una donna di 49 anni a Gassino, nel Torinese.
Era andata alla festa del paese per godersi un momento di spensieratezza e pertanto era salita su una giostra. Ma all'improvviso qualcosa non ha funzionato ed è stata scaraventata al suolo da 15 metri di altezza. Per fortuna non è in pericolo di vita, ma ha riportato fratture e lesioni che la terranno a casa per almeno due mesi. E' successo a Gassino, in provincia di Torino. (immagine copertina archivio)
Scaraventata a terra da una giostra alta 15 metri
Come racconta Notizia Oggi, il panico si è scatenato sabato 10 settembre 2022 alla festa del paese di Gassino, nel Torinese, quando una donna di 49 anni è stata scaraventata a terra da una giostra in movimento.
La 49enne, originaria di Caselle Torinese, si trovava a bordo della "giostra delle catene" quando all'improvviso qualcosa non ha funzionato ed è stata sganciata, precipitando violentemente al suolo.
Prognosi di 60 giorni
Soccorsa immediatamente sul posto, è stata poi trasportata in ospedale, dove le sono state diagnosticate fratture multiple al piede e a un femore e un leggero trauma toracico. È stata quindi operata per stabilizzare la frattura alla caviglia. Fortunatamente è sveglia e cosciente e non è in pericolo di vita. La prognosi è di 60 giorni.
Al momento la giostra è stata posta sotto sequestro dalle forze dell'ordine intervenute sul luogo dell'incidente, che dovranno eseguire i rilievi e stabilire eventuali responsabilità.
Terrore in India
Un episodio che richiama alla mente quanto accaduto pochi giorni fa in India, quando una giostra alta 25 metri si è improvvisamente sganciata, scaraventando a terra una quindicina di persone da 25 metri d'altezza. La giostra è andata in pezzi e i feriti - fortunatamente non gravi - sono una decina.
IL VIDEO:
Il precedente a Novara
Aveva invece perso la vita dopo essere stata sbalzata da una giostra la 15enne Ludovica Visciglia, di Trecate. Era il 13 marzo 2022 e la giovane stava festeggiando il suo compleanno alla festa di Galliate quando è finita con la testa contro una pianta. Un impatto violentissimo, che non le aveva purtroppo lasciato scampo.