Altra tragedia

Ennesimo omicidio-suicidio, stavolta nel Milanese: lui aveva 62 anni, lei 57

Una lunga scia di sangue ha lasciato il solco dal Veneto al Piemonte, nelle ultime settimane.

Ennesimo omicidio-suicidio, stavolta nel Milanese: lui aveva 62 anni, lei 57
Pubblicato:
Aggiornato:

Omicidio-suicidio oggi pomeriggio, sabato 11 giugno 2022, a Vanzaghello, nella città metropolitana di Milano, al confine con la provincia di Varese: come riporta Prima Milano Ovest, un 62enne e una 57enne sono stati trovati morti in una casa di via Arno.

Omicidio-suicidio nel Milanese

Alle 15 circa di oggi, sabato 11 giugno 2022, a Vanzaghello, via Arno, i Carabinieri della Compagnia di Legnano sono intervenuti a seguito di una segnalazione, pervenuta dal 118, che parlava di una donna trovata riversa a terra.

Sul posto infatti è stato trovato il cadavere di un'italiana di 57 anni che, stando ai primi rilievi, si potrebbe essere lanciata da un terrazzo sovrastante. Vicino trovato anche un revolver.

A seguito di sopralluogo effettuato nell'appartamento da cui sporge il terrazzo, è stato poi anche rinvenuto il cadavere di un italiano 62enne, che presentava un colpo di arma da fuoco alla tempia destra. L'arma rinvenuta accanto alla donna risulta regolarmente denunciata e di proprietà dell'uomo deceduto.

Sul posto ci sono i Carabinieri della SIS del Nucleo Investigativo per effettuare i rilievi. Sono in corso le attività investigative per ricostruire la dinamica degli eventi.

Nel Veneziano: spara alla moglie e poi si toglie la vita

Solo ieri, venerdì 10 giugno 2022, a Fossalta di Portogruaro, come racconta Prima Venezia, un uomo ha sparato alla moglie nella sua abitazione e l'ha uccisa a Fossalta di Portogruaro. Poi, forse preso dalla disperazione, ha puntato l'arma contro se stesso e si è ucciso. Un omicidio-suicidio che ha letteralmente sconvolto la comunità della piccola località (poco più di cinquemila abitanti) della Città metropolitana veneziana.

Sul posto si sono diretti immediatamente dopo l'allarme due ambulanze e i militari dell'Arma ma purtroppo per i due coniugi non c'era più nulla da fare. Toccherà ai Carabinieri ora ricostruire l'accaduto, ma sembra ci siano pochi dubbi sulla dinamica.

Il duplice femminicidio di Vicenza

Sempre in Veneto, a Vicenza, mercoledì 8 giugno 2022, Zlatan Vasiljevic, 42 anni, ha prima ucciso l'ex compagna Gabriela Serrano con un colpo di pistola alla nuca, poi ha teso un agguato anche all'ex moglie Lidia Milijkovic, prima di togliersi la vita con la stessa arma da fuoco in una piazzola di sosta sulla Tangenziale.

LEGGI ANCHE: Doppio femminicidio a Vicenza: uccide la compagna e l'ex moglie e poi si suicida

Una lunga scia di sangue

L'episodio veneziano è purtroppo soltanto l'ultimo di una lunghissima serie.

A Casale sul Sile (Treviso) ai primi di marzo Franco Gellussich, 73 anni, ha ucciso accoltellandola al petto Flora Mattucci, 72. Dopo l'omicidio l'uomo si è impiccato in garage. A fare la drammatica scoperta era stata la figlia Cecilia, che da un paio di giorni non sentiva i genitori e aveva deciso di andare a casa loro, scoprendo l'accaduto.

Ad aprile, invece, a Dormelletto (Novara) Sonia Solinas, 49 anni, era stata trovata senza vita nella sua abitazione. A ucciderla, con diverse coltellate, è stato il compagno, Filippo Ferrari. Dopo il delitto, l'uomo ha guidato fino a San Bernardino Verbano e si è gettato nel torrente dal Ponte Casletto.  Il corpo è stato recuperato dai Vigili del fuoco. A chiamare i soccorsi alcuni operai Enel impegnati in lavori nella zona e che, a un certo punto, hanno avvertito un forte rumore.

Aveva suscitato grande clamore ai primi di maggio la strage di Samarate (Varese). Alessandro Maja, noto architetto, aveva ucciso nel sonno a martellate la moglie Stefania Pivetta, 56 anni, e la figlia Giulia, 16, e ferito gravemente l'altro figlio Nicolò, 23 anni. Poi aveva cercato di darsi fuoco.

LEGGI ANCHE: Strage di Samarate, la sera prima l'architetto omicida aveva chiesto scusa alla figlia Giulia

Seguici sui nostri canali