Bambino di 5 anni morto schiacciato da un trattore nel giorno del compleanno
La disgrazia a Villar Pellice (Torino): il piccolo stava raccogliendo balle di fieno con il cugino, quando è caduto. Schiacciato dal mezzo è finito in arresto cardiaco
Una tragedia che lascia sgomenti. Un bambino di 5 anni, compiuti proprio oggi, mercoledì 21 agosto 2024, è morto a Villar Pellice, in provincia di Torino, investito da un trattore guidato dal cugino. (foto copertina repertorio)
Villar Pellice, bimbo muore nel giorno del compleanno schiacciato da un trattore
Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo era a bordo di un trattore guidato dal cugino con il quale stava raccogliendo alcune balle di fieno quando sarebbe improvvisamente caduto e finito sotto una ruota che lo ha schiacciato.
Erano circa le 10.30 e subito è partita la chiamata ai soccorsi.
L'arresto cardiaco
Sul posto si è sono precipitati i soccorritori. Al loro arrivo il bambino era ancora vivo. Sul posto sono state eseguite le manovre di rianimazione, che sono proseguite anche sull'elicottero che lo ha trasportato d'urgenza al Regina Margherita di Torino.
Purtroppo però le sue condizioni erano troppo gravi e il piccolo è morto pochi minuti dopo l'arrivo in Pronto Soccorso.
I Carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi, hanno sequestrato il mezzo agricolo e stanno cercando di ricostruire nei dettagli la disgrazia.
Investiti dal trattore, quante disgrazie!
Ancora una volta un trattore, ancora una volta un incidente e una tragedia familiare. L'ultimo episodio risale a un mese, fa, sabato 27 luglio 2024, quando Eduardo Fantuzzi, 12 anni, di Monte San Pietro (Bologna), è morto travolto dal mezzo agricolo guidato dal padre, che non si è accorto della sua presenza mentre faceva manovra.
Guarda il servizio di E' Tv, una delle televisioni del nostro gruppo Netweek:
Immediatamente il padre, appena si è accorto dell'accaduto, ha chiamato i soccorsi. Sul posto è arrivata anche la mamma, attirata dalle grida disperate del marito. Sul posto è arrivata in tempi rapidissimo un'ambulanza, ma purtroppo per il dodicenne non c'è stato nulla da fare: portato in elicottero all'ospedale Maggiore di Bologna è morto poco dopo per le gravissime ferite riportate.
A giugno, sempre in Emilia Romagna (a Porotto, in provincia di Ferrara), ed è terribilmente simile al caso bolognese. Anche il quel caso la vittima, Alessandro Bruttomesso, 7 anni, era stata travolta dal trattore del padre in manovra.
Il piccolo Alessandro girava in bicicletta nel piazzale dell'azienda agricola quando il papà Federico ha fatto una manovra con il trattore per far passare il figlio più grande con uno scooter. Nello spostare il mezzo agricolo non si sarebbe accorto della presenza del piccolo, travolgendolo.
Il 31 ottobre 2023, a Caronno Varesino in provincia di Varese, dove un 14enne è morto mentre stava aiutando il padre con dei lavori agricoli in un campo agricolo privato. Il ragazzo era rimasto impigliato ad una sorta di argano azionato dal trattore, che l’aveva stritolato.
Terribile l'incidente, avvenuto anche lui in provincia di Ferrara, in Emilia Romagna, nel giugno 2023. Un bimbo di soli 5 anni stava guardando un trattore al lavoro nei campi, che tanto lo affascinava. E' stato sufficiente un attimo di distrazione e il bimbo è finito schiacciato dal mezzo, perdendo la vita.
Un dramma simile era avvenuto a Pescara domenica 26 marzo 2023. Nel capoluogo di provincia abruzzese ha perso la vita un bimbo di soli 4 anni, investito accidentalmente proprio dal padre, che era alla guida del mezzo.