Tragedia a Napoli

Aurora, 7 anni, investita dall'auto della mamma in retromarcia

La donna non si è accorta della presenza della piccola alle sue spalle e l'ha investita, uccidendola

Aurora, 7 anni, investita dall'auto della mamma in retromarcia
Pubblicato:
Aggiornato:

Una tragedia assurda, come purtroppo tante altre simili. La piccola Aurora Napolitano, 7 anni, di Napoli, è morta investita dall'auto della mamma in retromarcia.

Bambina di 7 anni uccisa dalla mamma in retromarcia

La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di sabato 22 aprile 2023 a Casalnuovo, Comune da poco meno di 50.000 abitanti alle porte di Napoli.   Teatro dell'incidente un parcheggio di via Emilio Buccafusca.

L'auto pirata e la ricostruzione dei fatti

Quando sono giunti sul posto soccorritori, Vigili del fuoco e Carabinieri la piccola Aurora era già deceduta. All'inizio qualche testimone ha parlato di un'auto pirata che avrebbe investito la piccola, ma poi è emersa quella che oggi è accreditata come l'effettiva dinamica dei fatti: sarebbe stata la mamma a perdere il controllo della sua Audi A3 in fase di retromarcia e a investire la piccola e un altro uomo, conoscente della donna, che in quel momento di trovava con lei. Quest'ultimo se l'è cavata con qualche escoriazione, mentre la bimba ha perso la vita.

Secondo quanto ricostruito, inoltre, la mamma della piccola non avrebbe la patente ma sarebbe stata impegnata in un'esercitazione nelle manovre di parcheggio.

Il corpo della piccola e il veicolo sono stati sequestrati su disposizione dell’autorità giudiziaria di Nola.

Il sindaco Massimo Pelliccia a nome della comunità di Casalnuovo ha espresso tutto il suo cordoglio per l'accaduto:

"La piccola Aurora, da una prima ricostruzione, sarebbe stata investita dall'auto guidata dalla madre. La donna, residente a Napoli, stava facendo retromarcia. I carabinieri hanno trovato il mezzo che ha travolto la piccola sul luogo dell'incidente. Una preghiera per questo piccolo angelo".

I precedenti

Incidenti del genere non sono purtroppo - come detto - una circostanza così rara. A gennaio a Caccamo (Palermo) Maria Massa, 71 anni, era stata investita e uccisa dall'auto del marito che faceva retromarcia.

La stessa sorte era toccata a Ferragosto 2022 a una bimba di un anno e otto mesi a Tombelle di Vigonovo, al confine tra le province di Venezia e Padova. Il padre, nel fare retromarcia con la sua auto l'aveva travolta e uccisa.

Seguici sui nostri canali