Ancora sangue sulle strade venete: 19enne morto carbonizzato nella sua Punto dopo uno schianto
E' successo nel Trevigiano: in pericolo di vita anche il conducente della seconda vettura.
Il Veneto ancora teatro di un drammatico incidente mortale. Lo schianto, accaduto nella giornata di ieri, 13 ottobre 2022 alle 17.30 circa, nel trevigiano, a Fanzolo di Vedelago, in via Montegrappa, è costato la vita a un diciannovenne, morto fra le fiamme della sua vettura.
Tragico schianto: morto giovane di diciannove anni
Come racconta Prima Treviso, sul posto sono intervenuti i Carabinieri locale Stazione e il Norm della Compagnia Castelfranco Veneto. Il sinistro mortale è avvenuto lungo la Postumia Romana: una Fiat Punto, e un furgoncino si sono scontrati frontalmente: le cause sono in corso di accertamento. L'utilitaria ha preso fuoco e il conducente, un ragazzo di 19 anni di Altivole, Antonio Funes, è morto carbonizzato.
Il conducente del secondo veicolo, che ha riportato gravi lesioni, è stato ricoverato in ospedale di Treviso, in prognosi riservata: è in pericolo di vita.
Sul posto anche i vigili del fuoco e il Suem 118 con l'elicottero. Grossi disagi al traffico fino a sera, con lunghe code in entrambe le direzioni. I pompieri arrivati da Castelfranco Veneto, hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto dal furgone il conducente 75enne, che è stato stabilizzato dai sanitari e trasferito in codice rosso in ospedale. Niente da fare per il giovane Antonio.
Strade di sangue in Veneto
Mercoledì 12 ottobre 2022 avevamo dato notizia di un'altra tragedia sulle strade venete. Lungo strada provinciale Sp57, nel Veneziano, un incidente tra una betoniera, un furgone e una bicicletta è costato la vita a due persone, ferito grave un terzo lavoratore, con un ragazzino di soli 12 anni che è finito in ospedale. Illeso l'autista della betoniera.
Una delle due vittime - anche il questo caso un 19enne, Faier Benedini di San Daniele del Friuli - era al suo primo giorno di lavoro nella nuova azienda dove era stato assunto con contratto interinale.
Il dramma dell'A4
E brucia ancora la ferita della strage in A4, all'altezza di San Donà di Piave. Si sono svolti ieri a Riccione i funerali dei cinque ragazzi con sindrome di down e dei loro due accompagnatori - fra cui l'ex sindaco della cittadina romagnola, che hanno trovato la morte una settimana fa, 7 ottobre 2022, sulle strade venete.