Alla guida del trattore non vede il figlio di 4 anni e lo schiaccia
L'incidente è avvenuto a Pescara domenica 26 marzo 2023. Sono purtroppo numerosi i sinistri mortali con coinvolti mezzi agricoli
Ancora un tragico incidente con un trattore. A Pescara un bambino di 4 anni è morto schiacciato dal mezzo agricolo guidato dal padre, che non si è accorto della sua presenza. (immagine copertina archivio)
Schiacciato dal trattore guidato dal papà: muore bimbo di 4 anni
La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di domenica 26 marzo 2023 a Pescara, in strada del Palazzo. Alla guida del mezzo c'era il padre del piccolo.
Il bimbo era in sella alla sua bicicletta e il genitore, durante la manovra, non lo ha visto.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, che non hanno purtroppo potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo. Presenti anche le Forze dell'ordine, che hanno raccolto le testimonianze e stanno cercando di ricostruire nei dettagli la tragica fatalità.
Ennesimo incidente mortale
Si tratta purtroppo dell'ennesimo incidente mortale con i trattori. Pochi giorni fa, il 7 marzo, un agricoltore veneto di 85 anni, Valentino Roncari, è morto a Ca' Vecchie, in provincia di Verona, schiacciato dal suo trattore. Stessa sorte era capitata pochi giorni prima a Bosco Chiesanuova, sempre in Veneto. Anche in quel caso non c'era stato nulla da fare per il 76enne alla guida del trattore, rimasto incastrato tra la ruota posteriore e l'utensile collegato al veicolo.
Nell'ottobre 2022 a Gattinara, in Piemonte, una donna alla guida di un mezzo agricolo ha investito e ucciso la madre 82enne.
Un mese prima, nel Lodigiano, aveva perso la vita nello stesso modo l'agricoltore Domenico Silva, investito da una 15enne alla guida di un trattore.
Terribilmente simile alla tragedia consumatasi nel Veronese anche quella costata la vita ad agosto 2022 a Stefano Actis Dana, 30enne agricoltore.
Il giovane stava lavorando nei terreni di proprietà del padre quando il mezzo agricolo si è capottato, intrappolandolo tra le lamiere. E' stato proprio il papà a chiamare i soccorsi, che purtroppo però sono stati vani.