Tragedia a Gattinara

Investe la mamma con il trattore e la uccide

Purtroppo per la donna, 82 anni, non c'è stato nulla da fare. Si tratta dell'ennesima tragedia con coinvolto un mezzo agricolo.

Investe la mamma con il trattore e la uccide
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora un tragico incidente in campagna. A Gattinara, in Piemonte, un uomo ha investito accidentalmente la madre 82enne con il trattore, uccidendola.

Gattinara, investe la mamma col trattore e la uccide

La disgrazia è avvenuta a Gattinara, nel Vercellese, dove una donna di 82 anni è morta investita dal trattore guidato dal figlio.

L'incidente, come detto, è avvenuto in campagna ed è stato del tutto accidentale. La dinamica è ancora  al vaglio, ma non ci sono molti dubbi su quanto accaduto. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, ma all'arrivo dei sanitari del 118 le condizioni della donna sono parse disperate.

Dopo essere stata soccorsa sul posto è stata trasportata in codice rosso in ospedale, ma è morta pochi minuti dopo: troppo gravi le ferite riportate nell'incidente.  

I tragici precedenti

Non si tratta, purtroppo, di un caso isolato. Sono numerosi gli incidenti - anche con esiti mortali - avvenuti di recente con coinvolte persone alle guida di mezzi agricoli. L'ultimo in ordine di tempo si era verificato a inizio settembre nel Lodigiano, dove Domenico Silva è stato investito nella sua proprietà da un trattore condotto da una ragazza di 15 anni. Purtroppo per l'imprenditore agricolo non c'era stato nulla da fare.

A giugno un ragazzino di 12 anni era morto schiacciato dal muletto che stava guidando  nell'azienda agricola di famiglia a Sant'Andrea in Bagnolo, nelle campagne in provincia di Cesena.

Ad aprile a Saluzzo, nel Cuneese,  la vittima era stata un bimbo di soli due anni, che era salito per gioco a bordo di un trattore che si era messo in moto.   Il mezzo agricolo ha quindi percorso alcuni metri per poi terminare la sua corsa cadendo da un terrazzamento di oltre tre metri e ribaltandosi.

Seguici sui nostri canali