Ristoratore dimentica di farle pagare il vino: lei chiama per saldare il conto, ma...
Una storia in controtendenza in un'estate caratterizzata da "scontrini pazzi" e clienti che scappano senza pagare
In un'estate di "scontrini pazzi" e di clienti che fuggono dal ristorante senza pagare, arriva una storia decisamente in controtendenza. Una donna, infatti, dopo essersi accorta che sullo scontrino non le era stato addebitato il costo del vino, ha chiamato immediatamente il ristorante per cercare di rimediare. Il titolare del locale, però, considerata l'onestà della cliente, ha deciso di premiarla.
Ristoratore dimentica di farle pagare il vino: lei chiama per rimediare
La cronaca nazionale, in questi mesi estivi, è stata prima riempita di notizie relative a "scontrini pazzi" come i due euro in più aggiunti per farsi tagliare un toast o per un piattino extra chiesto per condividere le trofie, e poi da avvenimenti che hanno visto alcuni nostri connazionali scappare da un ristorante albanese e uno maltese senza pagare il conto.
In queste ore, però, da Fiumicino, in provincia di Roma (Lazio), giunge un fatto decisamente in controtendenza che ha riguardato da vicino una cliente del ristorante dello chef stellato Lele Usai.
La notizia, come si può evincere dal post precedente, è salita agli onori di cronaca proprio per il racconto in prima persona fatto dallo chef Usai.
"Comunque c'è tanta bella gente in giro, onesta e positiva" afferma il cuoco romano.
Ma cosa è successo di tanto eclatante? Nulla in realtà, solo un atteggiamento onesto e rispettoso da parte di una cliente.
La donna, dopo essersi accorta che sullo scontrino non le era stato addebitato il vino, ha deciso di chiamare il ristorante dello chef per chiedere in che modo avrebbe potuto pagarla.
"Oggi una signora ha chiamato al ristorante per dirci che guardando il conto del pranzo di ieri si è accorta che avevamo dimenticato di segnare la bottiglia di vino e molto onestamente ci ha chiesto come poteva fare per pagarla".
Alla fine è stata premiata
Lo chef Lele Usai, di fronte all'onestà della cliente, ha deciso di premiarla:
"L'abbiamo ringraziata e ovviamente abbiamo offerto noi il vino" dichiara.
Il suo post, poi, si conclude con un ringraziamento sentito alla signora:
"Grazie di cuore signora, una ventata di aria fresca e positività".
Alessandro Balconi