No Vax blocca la metro per fare un comizio e i passeggeri lo buttano fuori
E' successo sulla metropolitana a Napoli. L'uomo è stato messo alla porta senza troppi complimenti.
Ha bloccato la metropolitana per fare un comizio contro i vaccini. Ma il "pubblico" non ha gradito e lo ha "gentilmente" messo alla porta con tanto di cori "fuori, fuori". Non ha avuto molto successo l'iniziativa di un No vax sulla linea metropolitana a Napoli. La scena è stata immortalata da un viaggiatore e il video - come spesso accade - è diventato in poco tempo virale sui social.
Napoli: No vax blocca la metro per fare un comizio
L'uomo - che non indossava la mascherina - è salito su un convoglio della linea metropolitana partenopea (affollatissimo, alla faccia delle norme sul distanziamento e la capienza dei mezzi pubblici) e ha cercato di arringare la folla con teorie complottiste. Secondo quando è stato possibile ricostruire sinora avrebbe anche fermato il treno tirando il freno d'emergenza e bloccato la marcia del mezzo pubblico, attirando su di sé le ire dei viaggiatori.
La reazione dei passeggeri
La sua trovata, però, non ha colto nel segno. Anzi, i passeggeri non hanno affatto preso bene la giocata e - senza troppi complimenti - qualcuno lo ha spintonato all'esterno del treno, mentre gli altri viaggiatori, tra insulti vari, urlavano "fuori, fuori".
A Napoli la situazione della metropolitana è da tenere sott'occhio. Come raccontato da un macchinista No vax al quotidiano partenopeo Il Mattino, infatti, sarebbero decine gli operatori della metro senza vaccino e conseguentemente anche sprovvisti del Green pass.