Anche il bar depredato

Gli invitati al matrimonio devastano il resort: agli sposi tocca pagare 15mila euro di danni

La situazione è degenerata al punto che altri partecipanti al matrimonio, sconcertati, hanno deciso di abbandonare prematuramente l'evento

Gli invitati al matrimonio devastano il resort: agli sposi tocca pagare 15mila euro di danni
Pubblicato:

Un "regalino" di cui gli sposi avrebbero fatto volentieri a meno...Durante i festeggiamenti per il matrimonio di una coppia di nazionalità indo-olandese, svoltosi di recente in Puglia, la tranquillità del lussuoso resort "Relais Villa San Martino" a Martina Franca, provincia di Taranto, è stata compromessa da comportamenti eccessivi da parte degli invitati che hanno letteralmente vandalizzato la struttura. E' toccato alla coppietta saldare il salatissimo conto dei danni.

Invitati alle nozze distruggono il resort: 15mila euro di danni

Gli ospiti provenienti dai Paesi Bassi, apparentemente ignari delle telecamere di sicurezza, hanno recato danni alle stanze e all'arredamento dell'hotel, depredato il bar e rivolto insulti al personale locale. Il risultato di tali azioni è stato un conto salato di 15.000 euro per i danni causati, che sono stati prontamente coperti dagli sposi.

La location vandalizzata

La situazione è degenerata al punto che altri partecipanti al matrimonio, visibilmente sconcertati e preoccupati per l'accaduto, hanno deciso di abbandonare prematuramente l'evento. Le circostanze hanno richiesto l'intervento delle autorità, con una formale denuncia presentata presso i carabinieri per far luce sugli eventi accaduti.

Il precedente lombardo

Ma questi eventi, per quanto assurdi e sgradevoli, accadono più spesso di quanto si possa pensare. Un evento fotocopia, infatti, è accaduto nella periferia milanese nell'aprile 2023.

Una festa nuziale è trascesa in rissa durante il ricevimento, in un ristorante che si affaccia sul laghetto di via Meriggia a Seguro. Il locale era stato prenotato per l’intera giornata, per un matrimonio fra famiglie nomadi: musica sin dal mattino, grande festa, tutto pareva procedere nel migliore dei modi finché - forse complice anche l'alcol - si è scatenata una rissa che ha coinvolto decine di partecipanti.

Il maxi interventi dei carabinieri

Una deriva talmente violenta da lasciare stupiti e sconcertati i cittadini residenti, che si sono affacciati allarmati alle proprie finestre, richiamati dal baccano che proveniva dal locale.

A gestire la situazione, che per diversi minuti è apparsa fuori controllo, sono stati i carabinieri di Settimo Milanese, giunti sul posto con ben quattro pattuglie. 

Altra celebrazione decisamente da dimenticare è stato un recente battesimo, in provincia di Verona, il cui ricevimento si è concluso in violenza. Un invitato, ubriaco fradicio, dopo un banale diverbio con la compagna le ha tirato addosso una sedia: non pago, all’arrivo dei Carabinieri, ha iniziato a spintonare anche questi ultimi finendo per morderne uno sul braccio. Il siparietto da horror si è consumato in un ristorante veneto di Badia Calavena, poche settimane fa.

Quando a cercarsela sono gli sposi

L'elenco dei matrimoni terrificanti non si esaurisce con le intemperanze degli invitati.

Che dire di quella buontempona della sposa che al momento della fatidica domanda ha risposto "no" (credendosi divertente e che tutto sarebbe finito a tarallucci e vino) e si è invece vista le nozze annullate?

Non sono nemmeno mancate le coppie "saltate" ancora prima che terminassero i festeggiamenti: è il caso del neo marito, abbandonato dalla sposa. Il motivo? L'uomo ha ben pensato di spiaccicarle in faccia la torta nuziale...

Per la serie "la vendetta è un piatto che va servito freddo", non è mancato neppure il caso dello sposo che, durante la festa, ha fatto distribuire le foto della sposa in atteggiamenti intimi con il testimone. L'uomo ha quindi abbandonato la sala lasciando a lei il conto da pagare.

@the.unfiltered.bride Karma is a b*tch 😲 #bridepodcast #theunfilteredbride #weddingtok #toptipswedding #wifey #celebranttips #bridechat #podcastclips #weddingadvice #weddingsoftiktok #bridesmaids #bridaldilemmas ♬ original sound - the.unfiltered.bride

Spostandosi in India, è finita con una cospicua richiesta di risarcimento da parte della famiglia della sposa la cerimonia nuziale - mai celebrata - perché lo sposo, la notte prima, dopo un addio al celibato eccessivo si è dimenticato del matrimonio e non si è presentato.

Che dire, infine, dell'impietoso spettacolo paratosi davanti agli occhi di una sposa, pochi minuti prima del sì, che recandosi in bagno per gli ultimi ritocchi ha trovato il futuro marito che veniva allattato dalla suocera...Nonostante ciò lo ha sposato.

Seguici sui nostri canali