festa horror

Ubriaco fradicio al battesimo prende a sediate la compagna

E' accaduto in provincia di Verona: il 25enne, diventato impossibile da contenere, è stato arrestato

Ubriaco fradicio al battesimo prende a sediate la compagna
Pubblicato:

Ubriaco fradicio, dopo un banale diverbio con la compagna le ha tirato addosso una sedia: non pago, all’arrivo dei Carabinieri, ha iniziato a spintonare anche questi ultimi finendo per morderne uno sul braccio. Il siparietto da horror non è uno scorcio dell’ennesima violenza domestica, bensì l’epilogo, ben poco glorioso, della festa per un battesimo.

Battesimo degenera: sedie addosso alla compagna e morsi ai carabinieri

I fatti sono accaduti domenica notte, 30 settembre 2023, in un ristorante veneto di Badia Calavena, in provincia di Verona, durante i festeggiamenti di un battesimo.

Uno degli invitati ha esagerato con l'alcol e dopo un banale diverbio con la compagna, l'ha spintonata violentemente, tirandole contro anche una sedia, iniziando ad urlare, tanto da far preoccupare gli altri clienti che hanno tentato vanamente di bloccarlo, e non riuscendo nel loro intento hanno richiesto l'intervento dei Carabinieri, prima che la situazione potesse ulteriormente degenerare.

Come racconta Prima Verona, il giovane, visibilmente ubriaco, alla vista dei militari intervenuti sul posto, nonostante i ripetuti inviti a tornare alla calma, ha dato ancor di più in escandescenze, arrivando a inveire contro di loro, tentando di spintonarli per evitare di essere controllato, riuscendo anche a sferrare un morso all'avambraccio di un militare, che tentava di contenerlo.

Arrestato

A quel punto, l’uomo, è stato bloccato e tratto in arresto per "resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale", con l'ausilio di un altro equipaggio della Compagnia di San Bonifacio intervenuto presso il locale. Oggi, lunedi 2 ottobre, il 25enne comparirà dinanzi al Tribunale a Verona, per la convalida dell'arresto. Per il Carabiniere, solo qualche leggera abrasione. Per i genitori del piccolo, probabilmente, un’occasione importante finita nel peggiore dei modi che, difficilmente, dimenticheranno.

La festa di nozze finita in maxi rissa

Per quanto sembrino casi surreali, la cronaca è - in realtà - piena di pagine similari. Aveva fatto notizia l'intervento di massa dei carabinieri, nell'aprile scorso, a Settimo Milanese - provincia di Milano - a causa di una maxi rissa fra famiglie nomadi durante un pranzo di nozze.

Grande festa: tutto pareva procedere nel migliore dei modi finché - forse complice l'alcol - si è scatenata una rissa che ha coinvolto decine di partecipanti.

Il maxi interventi dei carabinieri

Una deriva talmente violenta da lasciare stupiti e sconcertati i cittadini residenti, che si sono affacciati allarmati alle proprie finestre, richiamati dal baccano che proveniva dal locale. A gestire la situazione, che per diversi minuti è apparsa fuori controllo, sono stati i Carabinieri, giunti sul posto con ben quattro pattuglie. Al termine del lungo intervento per riportare la tranquillità nella zona, i Carabinieri hanno denunciato per rissa quattro uomini. 

Dettaglio inquietante: fra i feriti, in ospedale sono finite anche due donne incinte. 

Seguici sui nostri canali