Coppia divorzia 3 minuti dopo il "sì": la classifica dei matrimoni che sono durati meno
Il record spetta a una coppia del Kuwait. Ma sono tanti i matrimoni naufragati dopo poche ore
Se siete sposati ricorderete i preparativi, l'ansia, la tensione per quel momento che dovrebbe segnare l'inizio di una lunghissima vita insieme. Immaginate di fare tutto questo per una manciata di minuti. Anche meno. Lo sapete quanto è durato il matrimonio più breve della storia? La miseria di 180 secondi.
Lei inciampa, lui la offende: marito e moglie divorziano dopo 180 secondi
Tre minuti. E' il record del matrimonio più veloce della storia. I fatti risalgono al 2019 in Kuwait e la vicenda è davvero pazzesca. Tutto è andato bene fino al "sì", con lo scambio delle fedi e il bacio tra gli sposi. Ma poi, nell'uscire dalla stanza dove era stato officiato il matrimonio, la sposa è inciampata. Lui, anziché aiutarla a rialzarsi, è scoppiato in una fragorosa risata e l'ha presa in giro. Un gesto che la donna proprio non ha apprezzato, tanto da rientrare e chiedere al giudice (lo stesso che li aveva appena uniti) di annullare le nozze.
Galeotta fu la torta (in faccia)
Anche qui ci sono di mezzo uno scherzo e una presa in giro. E il caso è addirittura doppio. Durante il banchetto nuziale, uno sposo ha deciso di affondare la faccia della moglie nella torta. Risultato? Lei ha deciso di chiedere il divorzio.
La vicenda è stata raccontata dalla sposa (furibonda) sulla rubrica Dear Prudence, una colonna di consigli che appare più volte alla settimana sulla rivista online Slate.
"La mia unica regola ferrea era che non mi avrebbe sbattuta la torta in faccia al ricevimento. Essendo un uomo ragionevole che mi conosce bene, non l'ha fatto. Invece, mi ha afferrato per la nuca e mi ha spintonato".
A rendere ancora più furiosa la sposa il fatto che il gesto fosse premeditato. Sì, perché pochi istanti dopo è comparsa una seconda torta, da distribuire agli invitati alle nozze.
Un episodio del tutto simile era stato raccontato da una sposa su Reddit. Una storia che ne ricorda un'altra, avvenuta proprio di recente. Anche in questo caso ci sono di mezzo uno sposo "burlone" e una torta. A un certo punto del ricevimento lui ha preso una fetta di torta e l'ha spiaccicata sul viso della neo moglie, ridendo di fronte a tutti. Lei però non ha preso bene la cosa: è scappata in lacrime, è tornata a casa, ha preso in fretta e furia le sue cose e se ne è andata.
La rissa dopo il lancio del riso
Anche in Italia abbiamo le nostre nozze da record... di velocità. E il caso di un matrimonio celebrato a Salerno. Qui, subito dopo la cerimonia, quando gli sposi sono usciti dalla chiesa, è partito il classico lancio del riso. Ma qualcosa è andato storto, perché un invitato ha pronunciato una frase ritenuta offensiva da qualcun altro ed è scattata una clamorosa rissa tra i parenti della sposa e dello sposo. Risultato: tutti a casa, ricevimento annullato e pratiche per la separazione avviate in poche ore.
Spose fedifraghe (beccate subito)
Incredibile quanto accaduto a invece Čačak, in Serbia, dove uno sposo ha mandato a casa tutti gli invitati prima ancora che venisse servito il pranzo. Il motivo? Aveva appena beccato la neo-moglie mentre lo tradiva con uno dei testimoni.
La cerimonia è andata bene, ma i guai sono iniziati quando gli sposi e gli invitati sono arrivati al banchetto. Sì, perché lei è andata in camera per cambiarsi. Dato che si stava trattenendo molto a lungo il marito è andato a cercarla e - come ha raccontato uno degli invitati al sito locale Kurik - l'ha trovata in atteggiamenti molto intimi con uno dei testimoni.
A quel punto lui, comprensibilmente furioso, li ha cacciati dal ristorante, dopodiché - recuperata un po' di calma - è sceso nella sala dove erano presenti tutti gli invitati e li ha mandati a casa.
"Cari ospiti, riprendete i vostri regali e tornate a casa. La sposa è scappata insieme a un testimone!".
Ma non è un caso unico. A raccontare un episodio simile, nel podcast The Unfiltered Bride, le wedding planner Georgina e Beth - entrambe con sede nel Gloucestershire - hanno raccontato la storia scioccante.
"C'è stato il matrimonio, gli sposi si sono sposati, una bella cerimonia, un rinfresco, si sono seduti per il pranzo di nozze, hanno mangiato, hanno fatto i discorsi dopo il pranzo. Il padre della sposa fa le sue cose, lo sposo si alza e dice: 'Prima di iniziare, ci sono alcune buste che stanno arrivando. Se potete aprirle. Sì, sono foto della sposa che mi tradisce col testimone, quindi ora me ne vado”.
Alla sposa non è rimasta nemmeno la possibilità di negare, messa di fronte all’evidenza delle prove fotografiche. E anche di pagare il ricevimento...
@the.unfiltered.bride Karma is a b*tch 😲 #bridepodcast #theunfilteredbride #weddingtok #toptipswedding #wifey #celebranttips #bridechat #podcastclips #weddingadvice #weddingsoftiktok #bridesmaids #bridaldilemmas ♬ original sound - the.unfiltered.bride
Lui è ubriaco dall'addio al celibato e non si presenta al matrimonio
Qui il matrimonio non c'è stato proprio. Sì, perché in India lo sposo, la notte prima, dopo un addio al celibato eccessivo si è dimenticato del matrimonio e non si è presentato.
Una volta ripresosi, l'uomo ha cercato di raggiungere la sposa a casa sua, ma lei non ha preso benissimo la cosa (e come biasimarla, del resto). Lo ha preso a male parole e cacciato via, dicendogli che non può passare la vita con un uomo che non è in grado di capire quali sono le sue responsabilità.
Ma la vicenda è andata oltre. La famiglia della sposa ha infatti preteso che i genitori dello sposo risarcissero il denaro speso per l'organizzazione delle nozze. Ne è nata una discussione accesa, degenerata sino al punto che la famiglia della sposa ha tenuto in ostaggio alcuni parenti dello sposo. Solo l'intervento della Polizia ha riportato la situazione sotto controllo.
I matrimoni dei Vip durati meno
In questa speciale classifica, poi, non possono mancare i Vip. Perché spesso capita che le celebrità, soprattutto quelle più eccentriche, si sposino senza aver completamente riflettuto sulla scelta. E così nascono matrimoni-lampo. Il più veloce è quello tra Britney Spears e Jason Alexander unitisi a Las Vegas nel 2004. Dopo una notte e più di festeggiamenti, i due hanno cambiato idea. Il matrimonio è durato in totale 55 ore.
Quattro giorni è durata l'unione tra Nicolas Cage e Erika Koike. Nel 2019, l'attore si è sposato con la truccatrice sempre a Las Vegas. Dopo quattro giorni, però, Cage ha chiesto l'annullamento.
Senza dubbio eccentrici sono l'attrice Carmen Electra e l'ex cestista Dennis Rodman. E il loro matrimonio, celebrato nel 1998, non poteva che risultare pieno di sorprese. Anche qui teatro delle nozze è stata Las Vegas. L'unione tra i due è durata la miseria di 9 giorni.
Due settimane, invece, è durato il matrimonio tra Eddie Murphy e la produttrice Tracey Edmonds. "Ben" 72 giorni, invece, sono stati sposati Kim Kardashian e un altro giocatore di basket, Kris Humphries. Dopo una cerimonia fastosissima a Montecito, in California, i due si sono separati a due mesi di distanza.