Le condizioni del rapper

Come sta Fedez: è stato operato di nuovo per un'altra ulcera. Ora è "molto debole"

Accanto a lui, nell'ospedale milanese, c'è sempre la moglie Chiara Ferragni

Come sta Fedez: è stato operato di nuovo per un'altra ulcera. Ora è "molto debole"
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovamente operato: il noto rapper Fedez, dopo un primo intervento d’urgenza, utile a fermare il sanguinamento, a seguito di due ulcere, nella giornata di venerdì 29 settembre 2023, è stato nuovamente portato in sala operatoria per una gastroscopia urgente finalizzata a tamponare il sanguinamento di un'altra ulcera.

Come sta Fedez

Nella serata di domenica 1 ottobre 2023, purtroppo, è stato necessario un nuovo intervento a causa di un altro episodio di sanguinamento per Federico Lucia, in arte Fedez. Come racconta Prima Milano, il rapper, che resta ancora ricoverato al Fatebenefratelli di Milano, ha inoltre ricevuto una trasfusione di sangue.

L'artista stesso, nella giornata seguente l'operazione d'urgenza - che aveva scatenato molta apprensione e preoccupazione per una possibile ricaduta del tumore al pancreas - aveva rassicurato i suoi fan sui social, ringraziando anche per le due trasfusioni di sangue che lo hanno aiutato a sentirsi molto meglio. Nelle scorse ore un altro episodio.

Il messaggio di Fedez

Secondo fonti ben informate, il cantante è molto debole ma il sanguinamento è stato bloccato. Si escludono le dimissioni nei prossimi giorni.

Accanto a lui, nell'ospedale milanese, c'è sempre la moglie Chiara Ferragni, rientrata da Parigi in fretta e furia.

Post di Ferragni in rientro da Parigi

Il parere dei medici

Nei giorni scorsi, il professor Massimo Falconi, chirurgo che operò Fedez nel marzo del 2022 per un tumore al pancreas, aveva rassicurato tutti sulle condizioni del rapper:

"Lui è un ragazzo giovane e sano, quindi io credo che i colleghi lo terranno in ospedale 3-4 giorni per essere sicuri che ci sia una stabilità dell'emocromo e dei parametri vitali, poi potrebbe essere dimesso".

Se ci siano collegamenti tra l'ulcera e il delicato intervento subìto da Fedez un anno e mezzo fa, Falconi ha spiegato: "Ci può essere una fragilità più o meno importante, ma non osserviamo quasi mai questo tipo di manifestazioni, soprattutto a una distanza di tempo così significativa dall'intervento chirurgico. Di fatto il meccanismo è lo stesso dell'ulcera peptica, credo possa essere ricondotto o una secrezione acida gastrica più importante rispetto al normale, oppure a una condizione di stress, o ancora all'assunzione di farmaci senza una protezione gastrica".

Fedez si trovava in aeroporto quando si è sentito male, pronto a imbarcarsi su un volo per Los Angeles. Tempestivo l'arrivo in ospedale.

La polemica per il veto Rai

Mentre il 33enne si trovava in sala operatoria, è scoppiata la polemica riguardo al veto della Rai sulla sua partecipazione al programma televisivo "Belve" di Francesca Fagnani. Nonostante i tentativi della giornalista di persuadere i dirigenti dell'azienda, la televisione pubblica ha deciso di annullare l'ospitata. Le ragioni dei dirigenti Rai parlano di "inopportunità" e questione economica, ma il cantante si era detto disposto a partecipare gratuitamente. In questo momento delicato i fan del marito di Chiara Ferragni seguono con ansia gli sviluppi circa il suo quadro clinico e le polemiche sulla partecipazioni televisive sono parse, ai più, fuori luogo.

Seguici sui nostri canali