Città Eterna finché dura: il video di una voragine che inghiotte due auto a Roma
L'ampia buca è di circa 10 metri di larghezza e 10 di profondità. Fortunatamente non si registrano feriti

E' impressionante il video in cui, nel giro di pochi secondi, due auto parcheggiate sprofondano improvvisamente in una voragine che si apre nell'asfalto. Succede a Roma, nella notte tra il 27 e il 28 marzo 2024, nella zona del Quadraro.
Guarda il video
Intorno all'una la strada ha collassato in via Sestio Menas, inghiottendo le vetture. Sul posto la polizia locale con i gruppi Tuscolano e Prenestino e i vigili del fuoco. Fortunatamente nessun ferito.
Maxi voragine inghiotte due auto a Roma
Secondo le prime stime, l'ampia voragine è di circa 10 metri di larghezza e 10 di profondità. L'enorme buca che si è aperta si è letteralmente divorata due auto in sosta, una Dacia e una Renault. Una terza, in bilico, è stata rimossa.

Nessuno è rimasto ferito. Gli agenti hanno provveduto a chiudere la strada mettendo in sicurezza la zona interessata. Al termine della rimozione dei veicoli è stato disposto il transennamento dell'area.
Nella giornata di ieri un'altra voragine di è aperta al Trullo, in un cortile privato. Una buca dentro alla quale è sprofondata la parte posteriore del veicolo.
I casi analoghi
Soltanto un mese fa, a Napoli, quartiere Vomero, alle prime luci dell'alba di mercoledì 21 febbraio 2024, una voragine si è aperta nell'asfalto inghiottendo due auto con a bordo i conducenti. I i due automobilisti, fortunatamente, sono rimasti solo lievemente feriti.

Dopo lo spavento, i conducenti, sono usciti dai mezzi autonomamente, avrebbero riportato ferite lievi. A quel punto le attenzioni delle autorità si sono concentrate su un eventuale cedimento del terreno tanto da decidere, in via precauzionale, l'evacuazione di 20 famiglie residenti nel vicino edificio.

Situazione simile in provincia di Venezia, soltanto poche ore prima. Attorno alle 9 di martedì 20 febbraio 2024, un camion adibito allo smaltimento di rifiuti umidi era finito in una voragine nell'asfalto in a Spinea.

Il guidatore è fortunatamente rimasto illeso.
Shock in Cina
Mentre fa il giro del mondo il video dell'asfalto della Città Eterna che si divora due auto, anche un evento similare in Cina è diventato virale.
Guarda il video:
L'episodio avvenuto al secondo piano di un negozio di Zhenjiang: ad un certo punto il pavimento è crollato, facendo precipitare una cliente nel vuoto.
Nell'incidente sono rimasti feriti anche una dipendente del negozio, che si trovava in quel momento al piano inferiore, e un operaio edile. Nessuno dei coinvolti fortunatamente è in gravi condizioni.