Che spavento!

Napoli: voragine inghiotte due auto con i conducenti a bordo, palazzo evacuato

Soltanto poche ore prima, in provincia di Venezia, una situazione simile ha interessato un camion per smaltimento rifiuti

Napoli: voragine inghiotte due auto con i conducenti a bordo, palazzo evacuato
Pubblicato:
Aggiornato:

Paura a Napoli alle prime luci dell'alba di mercoledì 21 febbraio 2024: una voragine si è aperta nell'asfalto inghiottendo due auto con a bordo i conducenti. Sul posto i mezzi di soccorso: i due automobilisti, fortunatamente, sono rimasti solo lievemente feriti.

Napoli: voragine in strada inghiotte due auto con i conducenti

Paura al quartiere Vomero di Napoli quando una voragine si è aperta in Via Morghen, inghiottendo due auto.

Le vetture, una parcheggiata e l'altra in transito, sono sprofondate all'altezza del civico 63. Dopo lo spavento, i conducenti, sono usciti dai mezzi autonomamente, avrebbero riportato ferite lievi. A quel punto le attenzioni delle autorità si sono concentrate su un eventuale cedimento del terreno tanto da decidere, in via precauzionale, l'evacuazione di 20 famiglie residenti nel vicino edificio.

Voragine al Vomero

Evacuazione ed indagini

La zona è stata transennata ed è stata necessaria l'interruzione del servizio idrico nell'area compresa tra Piazza Vanvitelli e San Martino. Gli esperti stanno facendo accertamenti sullo stato degli impianti per determinare i tempi di ripristino. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, il 118, la Polizia e la Protezione civile.

Voragine al Vomero

La voragine, secondo quanto si è appreso, si è aperta intorno alle cinque. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe collassata la fogna e risulta spezzata la condotta idrica di carico. Oltre allo sgombero dello stabile di via Morghen anche in via Kerbaker si registra una copiosa fuoriuscita di acqua così come in via Solimena. Inevitabili le ripercussioni sul traffico.

Voragine al Vomero

Camion "inghiottito" a Venezia

Situazione simile in provincia di Venezia, soltanto poche ore prima. Attorno alle 9 di martedì 20 febbraio 2024, un camion adibito allo smaltimento di rifiuti umidi è finito in una voragine nell'asfalto in a Spinea.

Come racconta Prima Venezia, il guidatore è fortunatamente rimasto illeso.

Voragine Spinea

Per trainare il mezzo fuori dalla buca sono intervenuti i Vigili del fuoco di Mira con l'ausilio di un autogru di Venezia.

Sul posto anche l’azienda che fornisce l’acqua per una perdita sotto il manto stradale e la polizia locale per gestire la viabilità. L’intervento dei Vigili del fuoco è terminato alle 11:30.

Seguici sui nostri canali