Il gossip del momento

Che cos'è Tinder a cui Giambruno dovrebbe aspettare a iscriversi (secondo la Littizzetto)

Per l'ex first gentleman anche una segnalazione all'OdG della Lombardia

Che cos'è Tinder a cui Giambruno dovrebbe aspettare a iscriversi (secondo la Littizzetto)
Pubblicato:

Una tragicommedia: la situazione familiare e professionale dell’ex compagno della premier, Andrea Giambruno, oscilla tra registri comici – vedi la letterina che gli ha dedicato Luciana Littizzetto dopo il patatrac dei fuorionda di Striscia, con tanto di consiglio ad attendere per iscriversi a Tinder – e note più amare.

Per il giornalista 42enne, infatti, oltre al concreto rischio di un demansionamento a Mediaset, c’è ora anche una segnalazione all’Ordine dei Giornalisti. Un grattacapo non da poco.

Giambruno e i consigli di Littizzetto su Tinder

“Ma aspetta ad aprire Tinder sennò Giorgia ti manda Crosetto con un battaglione sotto casa e ti fa un cu** così. Ps Nel caso avessi qualche Rolex, meglio che li porti via subito. Viste certe separazioni non si sa mai.”

Così Luciana Littizzetto, durante il suo recente monologo a Che Tempo che Fa, ha ironizzato sull’opportunità, per Giambruno, di iscriversi a Tinder. Parliamo di una delle app di incontri più utilizzata al mondo, alla quale migliaia di single ricorrono ogni giorno per trovare l’anima gemella o, abbassando l’ambizione, piacevole compagnia.

andrea giambruno non conduce diario del giorno
Giambruno, fuorionda di Striscia

Attiva in 140 paesi e con più di 50 milioni di utenti attivi, Tinder è un'applicazione da usare con lo smartphone che propone una serie di potenziali partner con i quali poter chattare e in seguito incontrarsi. Lanciata nel 2012, a oggi il suo utilizzo è diventato massivo. La sua forza sta nella capacità di mostrare una sfilza di profili rispondenti ai parametri scelti dall’utente, fra cui incide anche la distanza geografica.

Tinder

La lungimirante Lucianina ha però messo in allerta il rampante 42enne: tempo al tempo. Adesso Tinder può aspettare, considerando che ci sono problematiche di rilievo all’orizzonte.

Segnalato all'Ordine dei Giornalisti

Andrea Giambruno è stato, infatti, segnalato dal Consiglio dell'Ordine dei giornalisti della Lombardia al proprio Consiglio di disciplina territoriale in merito ai fuorionda del tg satirico Striscia la Notizia.

L’Ordine ha come unico potere la denuncia di un caso, successivamente la pratica passa per intero all’organo di disciplina che decide autonomamente se procedere e in caso quale provvedimento prendere contro il giornalista in questione. Il Consiglio, formato da 9 professionisti e 3 pubblicisti, deciderà attraverso un collegio giudicante la sanzione da applicare che può andare dal semplice avvertimento alla radiazione.

andrea giambruno oriocenter
Andrea Giambruno Oriocenter

Secondo quanto riporta Ansa, la pratica dovrebbe partire a breve e avrà al suo interno anche un’altra segnalazione arrivata in seguito alle parole pronunciate da Giambruno parlando del caso della ragazza stuprata a Palermo: “se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche perché poi il lupo lo trovi”.

Un'altra segnalazione all'Ordine dei giornalisti per Giambruno è arrivata anche della Federazione nazionale della Stampa italiana (Fnsi) che ha inviato un esposto al presidente dell'Ordine dei giornalisti della Lombardia, Riccardo Sorrentino. Secondo Fnsi, in riferimento ai fuorionda mandati in onda da Striscia, "si tratta di atteggiamenti inammissibili, ancor più sui luoghi di lavoro e da contrastare con ogni mezzo".

Meloni Giambruno

Tra il secco epilogo della sua relazione con Meloni, nonostante la leader di FdI abbia lasciato intendere che la coppia fosse ormai lontana da tempo, e i rischi che si profilano all’orizzonte sotto il profilo professionale, c’è da credere quando fonti vicine all’ex first gentleman asseriscono “sta sotto un treno”.

Commenti
Anna Della Valle

Nessun dubbio che si sia comportato stupidamente esagerando con battute fuori luogo ed atteggiamenti da latin lover, ma certamente non è il mostro che tutti si divertono ora a dipingere. Sciocco, superficiale e poco professionale certamente sì. Se non fosse stato il compagno ora ex della Meloni forse non se ne sarebbe parlato affatto. Non credo che una persona possa cambiare il suo comportamento dall'oggi al domani, probabilmente queste battute fuori luogo le ha sempre fatte, più o meno velate, ma di sicuro gli appartengono per natura. Non accetto il comportamento e non condivido il pensiero, ma nemmeno lo crocifiggo. L'unica vera tristezza è una bimba che non potrà più condividere lo stesso tetto con i suoi genitori e la fine di una storia d'amore che non è sopravvissuta agli eventi, ed è sempre un peccato.

Seguici sui nostri canali