Incredibile

Scappano dal ristorante senza pagare, investono la cameriera che le insegue e fingono pure il furto dell'auto

E' successo a Sermoneta (Latina): denunciate due donne di 42 e 47 anni

Scappano dal ristorante senza pagare, investono la cameriera che le insegue e fingono pure il furto dell'auto
Pubblicato:

Hanno mangiato al ristorante, ma hanno deciso di alzarsi e andarsene senza pagare. Quando però una cameriera si è accorta del tentativo di fuga, non solo non si sono fermate, ma l'hanno anche investita con un'auto risultata rubata. Una vicenda davvero incredibile accaduta a Sermoneta (Latina).

Scappano dal ristorante senza pagare

L'assurda vicenda è accaduta nell'ottobre 2022 in un ristorante di Sermoneta, ma è venuta fuori solo ora che le indagini si sono concluse. Protagoniste due donne di 42 e 47 anni, che dopo un pranzo hanno tentato di fuggire senza pagare il conto. Ma il loro tentativo di dileguarsi è stato notato da una cameriera che le ha raggiunte mentre stavano salendo in auto.

A quel punto, però, le due anziché fermarsi hanno acceso il veicolo e investito la dipendente del locale, dandosi alla fuga. Nonostante il tutto sia accaduto in pochi istanti, alcuni testimoni hanno comunque fatto a tempo ad annotare la targa dell'auto e a segnalarla ai Carabinieri.

La denuncia per furto

Dalle prime indagini i militari dell'Arma hanno scoperto che l'auto risultava rubata. In realtà gli accertamenti successivi hanno portato a scoprire che il furto del veicolo era stato denunciato il giorno stesso, presumibilmente dalle due per sottrarsi alle responsabilità dell'accaduto. La vettura è stata rintracciata per le strade di Latina con a bordo una donna e per la coppia è scattata una denuncia.

Al ristorante senza pagare: i precedenti più clamorosi

Non è la prima volta - e siamo certi che non sarà neppure l'ultima - che accade un episodio simile, che ricorda la mitica scena finale del film "I laureati".

A volte alcuni casi sono davvero clamorosi. Come quanto accaduto lo scorso 8 marzo, quando un gruppo di una decina di donne aveva cenato al Crazy Bull di Casamassima (Bari) salvo poi scappare senza pagare il conto (una ventina di euro a testa...). Il proprietario aveva pubblicato una foto su Facebook e qualche giorno più tardi una delle commensali era tornata indietro saldando il conto.

A volte invece capita che le giustificazioni siano incredibili. Come nel caso di un gruppo di ragazzi di Ciriè (Torino) che nell'agosto 2020, in piena pandemia, se ne andò senza pagare da un ristorante cinese, adducendo come motivazione una sorta di "rimborso". Sì, perché secondo loro i cinesi ci avevano portato il Covid e dunque dovevano farli mangiare a sbafo.

A Cologno Monzese (Milano) nell'estate 2022 si era verificato un episodio simile, forse ancora più grave perché protagoniste erano state due famiglie con figli. Il titolare del locale aveva pubblicato le foto dei portoghesi su Facebook e questi erano tornati per pagare, pure con la faccia tosta di denunciare il ristoratore per la pubblicazione delle immagini.

Memorabile, invece, un altro episodio accaduto a Firenze, dove un gruppo di uomini ha bevuto 7.000 euro di champagne per poi andarsene alla chetichella. Peccato che si siano "dimenticati" due dei commensali, costretti alla fine a saldare per tutti.

In Irlanda, invece, una storia simile è finita malissimo... per la cameriera. Il regolamento del ristorante infatti prevede che in casi del genere sia il lavoratore che prende in carico il tavolo a saldare il conto. E così, i clienti hanno mangiato a sbafo e la povera ragazza ha lavorato gratis tutta sera...

Seguici sui nostri canali