Ritirati dai Penny Market

Frammenti di vetro nel minestrone La Valle degli Orti: i punti vendita coinvolti

Ecco i lotti interessati, cosa fare e come ottenere il rimborso

Frammenti di vetro nel minestrone La Valle degli Orti: i punti vendita coinvolti
Pubblicato:
Aggiornato:

L'avviso diramato nelle scorse ore ha imposto alla catena di supermercati  Penny Market il ritiro immediato dagli scaffali di un lotto di minestrone classico surgelato a marchio La Valle degli Orti – Frosta. La ragione del richiamo alimentare è il rinvenimento di un frammento di vetro all'interno delle buste contenenti gli alimenti. Ecco i lotti interessati e cosa fare.

Richiamato minestrone La Valle degli Orti: presenza di pezzi di vetro

Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 850 grammi con il numero di lotto L4043F10 e il termine minimo di conservazione dell’08.2025. Il prodotto interessato dal richiamo, è stato realizzato e confezionato nello stabilimento della dall’azienda Frosta con stabilimento di produzione di produzione in Germania in Strasse 3-5, a Lommatzsch, in Sassonia.

I punti vendita coinvolti

La nota di richiamo è stata emessa dalla stessa Penny Market che fa sapere che il provvedimento interessa solo i punti vendita della catena situati nelle regioni Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Toscana, e delle province autonome di Trento e Bolzano.

Il prodotto richiamato

Restituzione e rimborso

A scopo puramente precauzionale, Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda di non consumare il minestrone con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione sopra indicato. Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del prodotto richiamato possono restituirlo al punto vendita d’acquisto, dove sarà rimborsato o al Servizio igiene degli alimenti e nutrizione della ASL locale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali