un altro scontrino shock

Colazione a Capri: 78 euro per due caffè, tre cappuccini e sei cornetti!

Ma il popolo del web si divide tra chi si scandalizza e chi rimprovera lo sprovveduto cliente: "Quanto pensavi di pagare lì?"

Colazione a Capri: 78 euro per due caffè, tre cappuccini e sei cornetti!
Pubblicato:

Dopo la pizza di Briatore e la cena di pesce da 508 euro... la colazione da 78! Un altro scontrino che fa discutere arriva da Capri dove un gruppo di ragazzi ha pagato decisamente cari caffè, cappuccini e cornetti. Ma sul web i commenti si dividono, e c'è chi dà "torto" ai giovani sprovveduti.

Colazione da 78 euro a Capri

Un nuovo scontrino che fa discutere. E' giusto pagare sei cornetti, due caffè e tre cappuccini 78 euro? L'esclusività di fare colazione in Piazzetta a Capri vale tutti questi soldi? Il popolo del web come al solito si divide tra chi si scandalizza per il conto astronomico chi se la prende con l'incauto cliente: quanto pensavi di pagare lì?

Il video è - neanche a dirlo - diventato virale su TikTok.

"Abbiamo preso sei cornetti, tre cappuccini e due caffè. Quei soldi mi bastavano per i caffè di un mese e mezzo",l ha detto il ragazzo prima di mostrare lo scontrino.

La cena di pesce da 508 euro e la spiegazione del ristoratore

Non è certo il primo (e non sarà nemmeno l'ultimo) episodio simile. L'ultimo era stato pochi giorni fa il conto di una cena a base di pesce consumata a San Benedetto del Tronto: 508 euro!

A far lievitare un conto tutto sommato normale (100 euro per quattro antipasti degustazione, 60  per quattro crudi, 56  per due bottiglie di rosè, 4 euro di acqua, 8 di coperto),  280 euro per  quattro primi "con mezza plà-plà (come si dice a San Benedetto) ciascuno. In tutto due “batti batti”, un crostaceo a metà strada tra la pannocchia e l’aragosta per quattro piatti, per i quali ci hanno chiesto 70 euro ciascuno", come ha scritto il cliente sui social mostrando anche qui lo scontrino.

A chiarire il perché dello scontrino shock è stato direttamente il ristoratore, interpellato dal Corriere Adriatico.

"Non si trattava di pasta con le pannocchie  ma di magnose, un crostaceo raro e prelibato dal costo elevato. Soltanto quello che è stato messo su quei 4 piatti a noi costa 180 euro. Le cose stanno in un altro modo rispetto a quello che è stato detto sui social".

Seguici sui nostri canali