SCONTRINO SHOCK

Conto di 508 euro: una mangiata di pesce da far invidia alla pizza di Briatore!

Menomale che gli han fatto lo sconto di 28 euro...

Conto di 508 euro: una mangiata di pesce da far invidia alla pizza di Briatore!
Pubblicato:
Aggiornato:

Una mangiata di pesce...da far invidia alla pizza extra lusso di Flavio Briatore: perché alla fine un gruppettino di amici di quattro persone si è visto arrivare un conto shock di 508 euro dopo aver mangiato in un ristorante di San Benedetto del Tronto, nelle Marche.

Tanto da scatenare da parte di uno di loro oltre al disappunto anche un po' di sana e attuale ironia, perché infatti Giorgio Tordini (appunto uno dei quattro commensali) ha esclamato:

"Ma che Briatore è arrivato pure da noi?"

Mangiata di pesce dal conto extralarge: 508 euro

Tordini ha pubblicato sui social lo scontrino "incriminato": 25 euro a testa l'antipasto e poi ben 70 euro a testa il primo dove la prelibatezza gustata dai quattro amici sono state le "linguine plà plà", (ovvero le cicale di mare) che di fatto hanno portato il conto già a 380 euro, nonostante sul menù fossero proposte a 35 euro (ma senza però l'aggiunta delle cicale di mare).

Conteggiando il tutto, 508 euro con uno sconto (non richiesto e dunque anche non apprezzato dai quattro amici) per un conto "finale" di 480 euro.

Lo sfogo del commensale

Un epilogo della serata che ha portato Tordini a postare tutta la sua delusione:

"Delusione, amarezza, rabbia, digestione bloccata e rimorso per non "averla buttata in caciara" con carabinieri, finanza e disobbedienza civile".

Tordini non ha mancato però di trovare il modo di ironizzare, sottolineando il fatto di aver cenato sul lungomare, in un bel locale, luminoso, con camerieri e cuochi sorridenti, con i commensali (i quattro amici) che durante la serata avevano anche fatto selfie da mandare agli amici.

Nel frattempo, complice la crisi, ma soprattutto il dibattito sui prezzi popolari o meno della pizza dopo il polverone sulla proposta extra lusso di Briatore (una margherita a 15 euro, una gourmet a 45 euro), il post di Tordini è diventato subito virale e sta facendo il giro del web.

Seguici sui nostri canali