Per tutte e cinque le serate

Sanremo 2023: dopo Chiara Ferragni, Gianni Morandi sarà il secondo co-conduttore

L'annuncio a sorpresa di Amadeus durante la diretta del Tg1. Il cantautore 78enne: "Accetto con entusiasmo"

Sanremo 2023: dopo Chiara Ferragni, Gianni Morandi sarà il secondo co-conduttore
Pubblicato:
Aggiornato:

Mancano ancora 7 mesi all'inizio del prossimo festival, ma c'è già grandissima attesa per Sanremo 2023. Dopo l'annuncio a sorpresa di Chiara Ferragni come co-conduttrice della prima e ultima serata, ieri, lunedì 11 luglio 2022, Amadeus, in diretta al Tg1, ha svelato il nome del secondo co-presentatore: l'instancabile Gianni Morandi sarà la spalla fidata del direttore artistico di Sanremo sul palco dell'Ariston per tutte e cinque le serate della kermesse musicale.

Sanremo 2023: il secondo co-conduttore sarà Gianni Morandi

Proprio come era accaduto un mese fa per Chiara Ferragni, ieri, lunedì 11 luglio 2022, Amadeus, direttore artistico di Sanremo 2023,si è presentato in diretta tv al Tg1 serale per svelare il nome del secondo co-conduttore del Festival. Qui di seguito il filmato ufficiale.

IL VIDEO:

Ebbene sì, dopo il grande successo di quest'anno con "Apri tutte le porte", Gianni Morandi tornerà sul palco dell'Ariston con vesti nuove, ma non inedite: il cantautore 78enne sarà il secondo presentatore del Festival di Sanremo 2023 per tutte e cinque le serate, in programma dal 7 all'11 febbraio 2023.

"Caro Amadeus - afferma Gianni Morandi al Tg1 - non sono con Jovanotti, sono a casa ma mi sono messo lo smoking. La proposta che mi hai fatto mi ha prima sorpreso e poi entusiasmato. Poi mi sono fatto una domanda: hai fatto festival straordinari ma anche impegnativi. Nel 2023 avrai fatto 60 anni: hai bisogno di qualcuno giovane, che ti dia una mano. Scherzo Ama: accetto con entusiasmo".

Come affermato dal direttore artistico Amadeus al momento dell'annuncio, Gianni Morandi è "amato da tutti, è la storia della musica ma anche il presente, amatissimo da intere generazioni". Amadeus ha poi ufficializzato il tutto anche sui social con un post sul suo profilo Instagram:

IL POST:

Gianni Morandi al Festival di Sanremo

Gianni Morandi lo scorso anno al Festival di Sanremo

Per il cantautore bolognese, la partecipazione al Festival di Sanremo dello scorso anno, non ha riguardato l'unico suo momento sul palco dell'Ariston. Gianni Morandi è una figura di lunga data della kermesse musicale nazionale: dalla prima partecipazione nel 1972, passando per l'edizione del 1980, del 1983, del 1987, del 1995 e del 2000. Nel 1987, insieme a Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri, ha trionfato col brano "Si può dare di più". La sua presenza all'Ariston di Sanremo, tuttavia, non lo ha visto solo nelle vesti di cantante: nel 2011 e nel 2012, infatti, Gianni Morandi ha condotto il Festival riscuotendo gradissimo successo. La sua instancabile energia e positività, nonostante i 78 anni, gli darà la forza necessaria per affrontare questa ulteriore sfida.

LEGGI ANCHE:

Seguici sui nostri canali