spettacolo

Sanremo 2023: Chiara Ferragni co-conduttrice per la prima e l'ultima serata

L'annuncio del direttore artistico Amadeus al TG1. L’imprenditrice digitale cremonese sarà sul palco dell'Ariston martedì 7 e sabato 11 febbraio 2023.

Sanremo 2023: Chiara Ferragni co-conduttrice per la prima e l'ultima serata
Pubblicato:
Aggiornato:

Al Sanremo grandi firme di Amadeus mancava soltanto un pezzo da novanta come Chiara Ferragni.  E alla fine il confermatissimo direttore artistico della kermesse musicale  più famosa d'Italia ce l'ha fatta.  L'imprenditrice digitale cremonese sarà la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023: l'annuncio è stato dato dal conduttore al TG1 delle 20 di lunedì 20 giugno 2022.

Chiara Ferragni co-conduttrice al Festival di Sanremo 2023

Sarà Chiara Ferragni ad aprire e chiudere la 73esima edizione del Festival di Sanremo. L'imprenditrice digitale cremonese sarà sul palco dell'Ariston nelle serate di martedì 7 e di sabato 11 febbraio 2023. Ad annunciarlo è stato Amadeus, direttore artistico della kermesse canora ospite al TG1 delle 20 di questa sera.

"Sanremo è a febbraio - ha dichiarato Amadeus - ma grazie alla Rai, all'ad Fuortes e al direttore Coletta, ho avuto il mandato a marzo e ho avuto modo di lavorare al festival: il regolamento à già realizzato e pubblicato, sto iniziando ad ascoltare i brani e posso già annunciare il nome della co-conduttrice della prima e dell'ultima serata: sarà Chiara Ferragni".

"Grazie ad Amadeus per avermi voluto"

A fargli eco è la stessa influencer cremonese che in un post su Instagram ringrazia il direttore artistico per averla scelta come co-conduttrice:

"Grazie ad Amadeus per avermi voluto al suo fianco per aprire e chiudere @sanremorai 2023 ❤️"

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Non è la prima volta che si parla di una partecipazione di Chiara Ferragni al Festival di Sanremo. Una sua presenza sul palco dell'Ariston era stata ipotizzata anche in occasione delle due edizioni, 2017 e 2018, condotte da Claudio Baglioni e pure nel 2020 in occasione della 70esima edizione della kermesse, la prima condotta da Amadeus.

Seguici sui nostri canali