Nella seconda serata

Sanremo 2022, tra i super ospiti c'è anche Laura Pausini

La cantante romagnola: "Presenterò la mia nuova canzone".

Sanremo 2022, tra  i super ospiti c'è anche Laura Pausini
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Checco Zalone, Cesare Cremonini, i Maneskin, ma non solo. Tra tutti i super-ospiti di Sanremo 2022 c'è anche Laura Pausini. La presenza della cantautrice originario di Faenza è stata annunciata da Amadeus durante l'edizione serale del Tg1 di ieri sera, martedì 18 gennaio 2022.

"Grazie Ama. I tuoi fiori sono arrivati e... sì, vengo a Sanremo!".

Sanremo 2022, tra tutti i super-ospiti c'è anche Laura Pausini

LAURA PAUSINI OSPITE A SANREMO 2022:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Si allunga la lista dei super-ospiti di Sanremo 2022. Dopo che sono stati annunciati Checco Zalone, Cesare Cremonini e i Maneskin, vincitori del Festival lo scorso anno, a calcare il palco dell'Ariston, nella seconda serata, ci sarà anche Laura Pausini. Il direttore artistico e presentatore Amadeus ha reso pubblica la presenza della cantante originaria di Faenza durante l'edizione serale del Tg1 di ieri, martedì 18 gennaio 2022. Laura Pausini ha voluto confermare tutto quanto con un filmato:

"Grazie Ama. I tuoi fiori sono arrivati e... sì, vengo a Sanremo! Ma non solo con questa occasione presenterò per la prima volta dal vivo la mia nuova canzone che si chiama 'Scatola' e poi ti racconterò di un po' di cose perché il mio 2022 sarà pieno di tante sorprese. Io non vedo l'ora, grazie dell'invito".

LEGGI ANCHE: Aka 7even è il primo cantante di Sanremo positivo al Covid-19

 

Tutte le apparizioni di Laura Pausini a Sanremo

La prima volta di Laura Pausini al Festival di Sanremo fu nel 1993: la cantante romagnola salì sul palco dell'Ariston nella sezione "novità" con il brano "La solitudine", classificandosi al primo posto. L'anno successivo, nella categoria dei big, arrivò terza con la canzone "Strani amori".

IL VIDEO:

Tra le tante ospitate, anche lo scorso anno Laura Pausini è stata annunciata come special guest della kermesse. All'indomani della vittoria del Golden Globe, cantò per la prima volta dal vivo il brano "Io sì (Seen)", scritto con Diane Warren, premiato come miglior canzone originale di "The Life ahead/La vita davanti a sè", il film di Edoardo Ponti che ha riportato alle scene Sophia Loren. In un divertente siparietto, Laura Pausini si cimentò in una cover di "The Rhytm of the Night" dei Corona con Fiorello a fare beatbox e Amadues ad improvvisare un esilarante balletto.

 

 

SANREMO 2022: clicca sull'immagine e vai agli articoli

 

Seguici sui nostri canali