Buona notizia

Video messaggio di Omar Pedrini ai fan: dopo il "pit stop" in ospedale, è pronto per il ritorno ai live

Il cantante da tempo costretto a convivere con problemi di salute, ma i controlli effettuati in ospedali hanno dato risultati confortanti.

Video messaggio di Omar Pedrini ai fan: dopo il "pit stop" in ospedale, è pronto per il ritorno ai live
Pubblicato:

Un "pit stop" in ospedale, all'orizzonte la voglia di cimentarsi sul palco, dal vivo. Omar Pedrini ha comunicato tramite un video pubblicato sulla sua pagina Facebook che ha terminato il periodo di "Pit Stop" come lui lo ha definito dove si è sottoposto a visite ed esami ed ora è pronto per trascorrere un'estate all'insegna di musica ed esibizioni.

Come riporta Prima Brescia il cantautore e chitarrista italiano, ex leader dei Timoria, ha voluto rassicurare i suoi fans sull'esito dei controlli effettuati in ospedale con un video dove ha fatto il punto della situazione anche in vista della ripresa dell'attività artistica e musicale dopo lo stop forzato causato dalla pandemia covid che ha bloccato tutte le performance live di gruppi e cantanti italiani e stranieri.

Il messaggio ai fans

"Buongiorno a tutti. Ho finto, e ve lo dico con gioia, la settimana di controlli e analisi dai miei meccanici in officina e, dopo tanti esami, mi hanno né promosso né bocciato, mi hanno rimandato a settembre. Questo significa che fino a settembre potrò ricominciare a suonare e cantare, cercheremo quindi di mettere giù un po' di date che spero di comunicarvi immediatamente già domani. Per cui godiamoci quest'estate insieme e poi faremo un altro Pit Stop in officina. Vi ringrazio del vostro affetto e dei vostri messaggi. Siete fondamentali per me. Un abbraccio a tutti. Ci vediamo in giro quest'estate"

Pedrini, tifosissimo del Brescia e testimonial dei City Angels, è stato legato sentimentalmente alla showgirl Elenoire Casalegno dal 2002 al 2009, mentre dal gennaio 2014 è sposato con l'avvocato padovano Veronica Scalia, di 18 anni più giovane, da cui ha avuto due figli rispettivamente nel 2013 e nel 2021.

Tra la vita e la morte, i "tagliandi periodici"

Proprio nel periodo in cui ha avuto una relazione con Elenoire Casalegno, nel 2004 Pedrini fu colpito da un aneurisma aortico che richiese un intervento chirurgico immediato dopo che la stessa compagna l'aveva portato d'urgenza in ospedale.

In quell'occasione i medici lo avevano salvato per miracolo, come raccontato drammaticamente qualche tempo fa in Tv dalla stessa Casalegno, e da allora il quadro clinico del cantautore è monitorato periodicamente dai medici che l'hanno in cura.

Come in occasione di questo "pit stop" in ospedale, che aveva portato qualche preoccupazione perché sembrava profilarsi l'eventualità di un'altra operazione. Ipotesi scongiurata almeno fino a settembre, periodo fino al quale Pedrini ha avuto il via libera per i suoi concerti.

Dopo la carriera alla guida dei Timoria ha poi portato avanti con successo la carriera da solista ed è anche impegnato in laboratori didattici per l'insegnamento e la promozione della musica ai giovani.

Seguici sui nostri canali