Artisti del momento

Gli idoli dei teenager: Blanco fa sfaceli ai concerti, Sangiovanni pubblica un nuovo album

Mentre Blanchito fa il pienone ai live del "Blu Celeste Tour", Sangiovanni perde i riccioli e si rasa la testa in occasione del lancio del nuovo disco "Cadere Volare".

Gli idoli dei teenager: Blanco fa sfaceli ai concerti, Sangiovanni pubblica un nuovo album
Pubblicato:
Aggiornato:

Hanno la stessa età (nati ad un mese esatto di distanza) e la stessa faccia beffarda di chi vuole conquistare tutto quanto. Il 2021 è stato sicuramente il loro anno: le loro canzoni hanno toccato i vertici di qualsiasi classifica italiana, venendo passate a rotazione libera da qualsiasi emittente radiofonica. Dopo la fine dell'esperienza a Sanremo 2022, per Blanco e Sangiovanni comincia la fase più bella, quella dei tour, dei concerti e del contatto ravvicinato coi fan. Se Blanchito, ora con a fianco una nuova fiamma, sta facendo sfaceli nelle prime date del "Blu Celeste Tour", Sangiovanni è tornato alla ribalta con un nuovo album dal titolo "Cadere Volare". Un'occasione speciale, forse il vero inizio della sua carriera artistica post "Amici", per la quale il giovane artista vicentino ha deciso di dire addio ai suoi folti ricci, rasandosi completamente la testa.

"Blu Celeste Tour": Blanco fa sold-out ai concerti

Dopo il trionfo a Sanremo 2022 con Mahmood, il 3 e 4 aprile 2022 è iniziato ufficialmente il "Blu Celeste Tour", la prima tournée di Blanco in giro per l'Italia che lo condurrà fino a maggio ad esibirsi all'Eurovision Song Contest 2022 a Torino. Un tour andato completamente sold-out in tutte le sue date nel giro di pochissime ore: oltre a Padova e Milano, dove Blanchito si è già esibito, ad attenderlo ci saranno Roma, Torino, Firenze, Napoli, Bologna e la sua Brescia. Al suo fianco non più la storica fidanzata Giulia Lisioli, ma una nuova fiamma, la ballerina Martina Valdes.

Blanco durante il concerto a Padova

Nel frattempo, sui social stanno spopolando i filmati durante i live di Blanco: concerti non banali nei quali l'artista bresciano ha preparato tutto alla perfezione per dare ai fan un'esperienza unica. In occasione della prima esibizione di Padova, Blanchito aveva persino reso pubblico su Instagram il dress-code di tutte le sue serata, ossia "black & white", bianco e nero. Sul palco poi, il 19enne artista di Calvagese della Riviera si è lasciato andare a tutta la sua contagiosa euforia, presentandosi on stage a torso nudo e col reggiseno, senza avere la minima vergogna di mostrarsi per ciò che si sente e lanciando a tutti un messaggio di manifestare la propria identità interiore. Qui di seguito un video del suo live al Fabrique di Milano.

IL VIDEO:

Tra le altre cose, Blanco, in un'intervista rilasciata al quotidiano Repubblica, ha di recente detto la sua sulla partecipazione di Achille Lauro all'Eurovision Song Contest per San Marino:

"Io non avrei mai tentato attraverso San Marino, ad Achille voglio bene ma per noi Sanremo ha significato portare sul palco la nostra musica, l’Eurovision è stata una conseguenza. Non avrei mai considerato l’Eurovision una priorità, né dunque avrei cercato il modo per andarci a tutti i costi".

Fuori ora "Cadere Volare", il nuovo album di Sangiovanni

Il nuovo look di Sangiovanni

Mentre Blanco è on the road lungo la Penisola per i suoi concerti, l'altro idolo dei teenager, il coetaneo Sangiovanni, non si è fermato a guardare. Oggi, venerdì 8 aprile 2022, è infatti uscito il suo nuovo album dal titolo "Cadere Volare", un disco di 12 brani tra cui il singolo "Farfalle" con cui il giovane artista vicentino si è esibito al 72esimo Festival di Sanremo. Un album tutto suo, senza alcuna collaborazione, che giunge a seguito del grande exploit del 2021 dopo il secondo posto al talent show "Amici", battuto solo dalla ballerina Giulia Stabile, nonché sua attuale fidanzata.

LA COPERTINA DI "CADERE VOLARE":

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SANGIOVANNI 🌕 (@sangiovanni)

Il disco è stato anticipato dal singolo "Cielo dammi la luna", un brano molto melodico e personale per il quale Sangiovanni ha voluto cogliere l'occasione per aggiornare la sua folta capigliatura: il cantante originario di Vicenza ha infatti detto addio ai suoi folti ricci per rasarsi completamente la testa.

SANGIOVANNI - "CIELO DAMMI LA LUNA":

Alessandro Balconi

Seguici sui nostri canali