Feste e sagre in Lombardia: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 settembre 2023
Tre appuntamenti da non perdere tra Bergamo, Milano e Pavia
Estate, tempo di sagre e feste. E anche se la bella stagione va oramai verso la fine, continuano le manifestazioni e gli eventi in Lombardia. Senza ovviamente togliere nulla alle altre vi segnaliamo tre appuntamenti da non perdere per stare insieme e gustare sapori tipicamente delle nostre zone sabato 2 e domenica 3 settembre 2023.
Per tutti gli eventi in Lombardia di sabato 2 e domenica 3 settembre 2023 cliccate qui.
Sagre in Lombardia sabato 2 e domenica 3 settembre: Tri dé de Taragna
Uno dei piatti tipici di Bergamo (ma non solo) è la polenta, che si celebra questo fine settimana a Sedrina con una rassegna che cambia il nome ma non lo spirito. Da venerdì 1 a domenica 3 settembre 2023 va in scena la "Tri dé de Taragna", manifestazione tutta dedicata al gustoso piatto bergamasco, che raccoglie l'eredità della storica festa "Un viale di Taragna". Una tre-giorni che porterà in tavola tanto cibo tipico, ma anche musica e divertimento.
Tutti i dettagli e il programma al link sottostante.
DA PRIMA BERGAMO: "Tri dé de Taragna": a Sedrina oratorio e Alpini festeggiano con cucina bergamasca e musica
La sagra di San Lorenzo
Undici serate consecutive, 150 volontari e oltre 2.500 visitatori. Sono solo alcuni dei numeri che dicono quanto sia attesa la sagra di San Lorenzo a Parabiago, provincia Ovest di Milano.
La sagra di aprirà con la "Cur sagra", la manifestazione non competitiva che darà il via ai festeggiamenti venerdì 1 settembre 2023. Novità di quest'anno, la corsa baby.
Originale pure il momento che consisterà in un vero e proprio scambio di hobby: ciascun parabiaghese che desidera insegnare una disciplina, un'attività oppure un'arte potrà farlo creando un do ut des esperienziale con gli altri.
E poi molto altro: cibo, musica, eventi, laboratori che proseguiranno sino a lunedì 11 settembre 2023.
Per tutti i dettagli sull'evento cliccate sul link sottostante.
DA PRIMA MILANO OVEST: Tutto pronto per la Sagra di San Lorenzo
Sagra della rana
In provincia di Pavia torna uno degli appuntamenti simbolo della stagione. A Sartirana Lomellina arriva infatti la 51esima Sagra della rana, dedicata a uno dei simboli della zona.
Appuntamenti musicali e culinari da venerdì 1 a domenica 3 settembre 2023. Il menù è ricchissimo: rane dorate, risotto con fegatini di rane, polenta e rane, ma anche grigliate miste e formaggi.